Come costruire una falegnameria

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Partita IVA per falegnami: Una soluzione semplice -  3 Consigli per iniziare a guadagnare.
Video: Partita IVA per falegnami: Una soluzione semplice - 3 Consigli per iniziare a guadagnare.

Contenuto

Lavorare in una falegnameria e costruire oggetti, che si tratti di un giocattolo per un nipote o un utile articolo di casa, può essere un'esperienza gratificante. Il modo migliore per godere di questo hobby è avere la tua falegnameria nel seminterrato, nel garage o magari in un capannone sulla tua proprietà. La dimensione di una falegnameria sarà determinata da dove verrà assemblata.


indicazioni

Lavorare con il legno è un hobby produttivo. (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Determina lo spazio disponibile in cui verrà assemblata la tua falegnameria. Crea un disegno che indica l'illuminazione, i luoghi di alimentazione e le posizioni delle attrezzature. Lascia un buon spazio attorno a tutte le attrezzature e ricorda che tutto quello spazio si riempirà di tempo. Decidi la posizione esatta per queste attrezzature. Una sega, ad esempio, ha bisogno di spazio sufficiente per maneggiare facilmente un lungo pezzo di legno prima che venga tagliato. È ideale che ci sia un 4m di spazio a sinistra di una sega circolare. Se hai un tavolo da sega, assicurati di lasciare spazio intorno all'intero tavolo. Se intendi tagliare da 4 a 8 parti o pannelli di compensato, avrai bisogno di almeno 3 metri davanti e dietro la sega per poter spingere il compensato attraverso la sega.


    Anche un trapano e altri utensili elettrici hanno bisogno di spazio.

  2. Una volta che hai una progettazione dettagliata su carta, installa prese elettriche e alimentatori per alcune apparecchiature come seghe, trapani, ecc. Testare questi circuiti prima di installare gli scaffali. Chiedi a un elettricista di aiutarti se non hai abbastanza esperienza con l'elettricità. Includi l'illuminazione in questa fase. Le lampade fluorescenti lunghe 2 m funzionano molto bene e producono poche ombre, una considerazione importante in una falegnameria.

  3. Un aspetto molto importante, facilmente trascurato, è dove conserverai i legni da utilizzare nella costruzione di progetti. Conservare i pezzi lunghi su una mensola appesa al soffitto e allineata all'altezza della porta della falegnameria. In questo modo, puoi facilmente immagazzinare quel brodo con legno appropriato, se necessario.

  4. Altre unità di memoria possono essere facilmente costruite e attaccate al soffitto per ospitare altri pezzi di legno. Questi pezzi diventano numerosi molto rapidamente. Tutto questo "spazzatura" deve essere immagazzinato da qualche parte.


  5. Pensa ai tavoli di lavoro che saranno necessari per costruire i tuoi progetti. Un tavolo 1 x 2m è adatto a tutti i progetti, più di un tavolo può essere molto utile in alcune situazioni. Per cominciare, è bene costruire aree che sono la metà delle dimensioni.

    Gli spazi a parete possono essere utilizzati per ospitare scaffali e strumenti di archiviazione.

suggerimenti

  • Non costruire mai nulla di troppo grande da non poter uscire dal seminterrato!