Come fare giardinaggio su un pendio

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Come Creare un Terrazzamento su un Terreno con Pendenza Parte 1
Video: Come Creare un Terrazzamento su un Terreno con Pendenza Parte 1

Contenuto

Se la tua proprietà ha una pendenza, potresti persino aver borbottato problemi di manutenzione ed erosione, tuttavia, una pendenza può diventare sia un giardino roccioso che una piantagione in discesa. Lavora con pendenza e orientamento per migliorare le tue piantagioni preferite.


indicazioni

Fai una piantagione o un giardino sul pendio della tua terra creando un bellissimo paesaggio (immagine di costruzione e pendenza di jimcox40 da Fotolia.com)

    indicazioni

  1. Valuta la pendenza della pista. Un paesaggista professionista può farlo per te. Un voto inferiore al 3% non ha bisogno di una pianificazione speciale. Un grado dal 3% al 10% ha bisogno del controllo dell'erosione. Un grado del 10% o più richiede l'uso di muri di sostegno.

  2. Organizzare file di semina parallele con pendenza maggiore del 3%. Segui la curva naturale del pendio.

  3. Scegli le piante che sono radicate e si diffondono facilmente attraverso il terreno per piantare nel giardino. Per pendenze ombreggiate, utilizzare i gigli di campo o pervinca.

  4. Installare un sistema di irrigazione a goccia per ridurre il deflusso sul pendio. Forma un cumulo di terra e una copertura su ogni pianta sul lato inferiore per creare un bacino idrografico.


  5. Tieni il terreno dietro mentre le tue piantagioni si sistemano. Usa tessuto di alghe o plastica nera. I semi di cacao formano un tappeto permeabile che resiste all'acqua corrente.

  6. Metti da parte alcune ore per un lavoro estivo, eliminando le erbe sul pendio. Per far crescere l'erba, tagliala da parte a parte.

  7. Lasciare la collina bella installando piante da giardinaggio. Queste piante serviranno come muri di sostegno. Le specie di questa pianta per il giardinaggio sono resistenti e a crescita lenta. Pianta il crescione di pietra (Aethionema grandiflorum), rosa di roccia e aquileia-gialla in posizioni soleggiate. Felci, piante di flox e violette in punti ombreggiati.

avvertimento

  • L'uso di tosaerba su e giù per una rampa ripida aumenta il rischio di infortuni.

Cosa ti serve

  • Sistema di irrigazione a goccia
  • paglia
  • Alghe o tessuto di plastica nero