Contenuto
- La biancheria intima può rendere il tuo lavoro più rilassante
- Fatti di abbigliamento traspirante
- Supporto atletico
- innovazioni
La biancheria intima può rendere il tuo lavoro più rilassante
I tessuti traspiranti possono fare una grande differenza nella routine di allenamento (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
A meno che tu non sia un vero fanatico della palestra, allenarti all'aperto può essere un duro lavoro. In effetti, tutto il lavoro, la corsa, la sudorazione e il combattimento possono essere davvero difficili. La richiesta fisica potrebbe essere un po 'più facile se indossassi abiti appropriati per quel compito. Questo include abbigliamento sportivo con capacità traspiranti. Indumenti traspiranti indossati sotto gli indumenti da ginnastica possono rendere l'esercizio più calmo e asciutto.
Fatti di abbigliamento traspirante
Il tipo di abbigliamento più adatto e tipico per l'esercizio è il traspirante. La tecnologia, che ha guadagnato popolarità negli anni '90, consente al sudore di sfuggire facilmente attraverso l'abbigliamento.
"Quando una tipica camicia di cotone si bagna, tiene il liquido, diventa più pesante e richiede molto tempo per asciugare", ha detto Angela Newnam, fondatrice e CEO di Knock Out! a Washington D.C., produttori di biancheria intima atletica. "Il tessuto traspirante è il contrario: le fibre non hanno la capacità di assorbire l'umidità e quindi permettono all'umidità di passare attraverso i vestiti e all'esterno, evaporando rapidamente".
Una volta che l'umidità passa attraverso gli indumenti e raggiunge l'esterno, la superficie più ampia consente al bucato di asciugarsi rapidamente o persino all'istante, afferma Camila Velandia, comproprietaria di Miel Sisters di Montreal. L'azienda produce una linea di intimo contemporaneo.
La maggior parte dei prodotti in tessuto traspirante sono creati da fibre sintetiche resistenti all'acqua come il poliestere o il nylon.
"I tradizionali tessuti traspiranti consentono all'umidità di andare avanti e indietro attraverso il tessuto", ha affermato Newnam. "I tessuti sintetici traspiranti funzionano meglio con l'esposizione esterna per una rapida evaporazione del liquido."
Dice anche che il materiale sintetico può contenere più calore rispetto ai tessuti naturali.
Supporto atletico
L'abbigliamento traspirante ha colpito il mercato all'inizio del secolo. Gli atleti professionisti e universitari li hanno adottati per la prima volta, insieme agli appassionati di attività all'aria aperta. Una volta che la tecnologia è diventata più ampiamente conosciuta e ampiamente accettata, "più produttori hanno iniziato a includerla come risorsa per quasi tutti gli indumenti che possono trarre beneficio dall'assorbimento di umidità e consentire alle persone di rimanere asciutte praticamente in qualsiasi situazione ", ha detto Velandia.
Gli originali erano poliesteri e calze di nylon. Con l'aumento della popolarità dei capi, le aziende hanno iniziato a progettarli in tessuti più morbidi, afferma Newnam. I tessuti traspiranti sono disponibili in tutte le forme e dimensioni e si trovano in camicie, pantaloncini, calze e biancheria intima.
"Ora, i vestiti da palestra sono un elemento di moda per i consumatori in generale", ha detto.
Il principale punto di forza del prodotto è la capacità di rimuovere l'umidità dall'abbigliamento, piuttosto che catturarla. Crea un capo leggero e traspirante che porta a un allenamento confortevole. Quando stai cercando di bruciare calorie e sollevare un po 'di peso, gli indumenti traspiranti non ti ostacolano. Hanno anche un impatto positivo sulla temperatura corporea dell'atleta.
"Gli uomini e le donne sono alla ricerca di indumenti che possano fornire supporto e mantenerli freschi con il caldo e il caldo quando fa freddo", ha detto Velandia. I tessuti traspiranti fanno entrambi.
Inoltre, Newnam sottolinea che la capacità di questi tessuti di proteggere la pelle dall'umidità può ridurre le irritazioni e persino le infezioni.
innovazioni
Numerose innovazioni e miglioramenti tecnologici hanno contribuito ad aumentare l'efficienza e la domanda di tessuti traspiranti. Velandia dice che i vestiti, che erano ruvidi, prurito e soffocato, ora hanno elementi di controllo del clima e di gestione dell'umidità che ti permettono di "respirare".
I tessuti anti-batterici sono un'altra grande innovazione nella categoria degli sportswear. È in genere una finitura resistente aggiunta durante il processo di produzione e espande la vita del prodotto.
"È usato per inibire la crescita di batteri, macchie e odori associati al prodotto", ha affermato Velandia. "Ciò consente ai prodotti di essere più freschi e puliti."
A proposito di odore, Newnam afferma che le fibre sintetiche a base di olio reagiscono chimicamente con gli oli del corpo per assorbire i cattivi odori. Per contrastare questo, molti marchi, incluso il suo, hanno sviluppato tecniche di blocco degli odori per il loro abbigliamento sportivo. Fa parte di un'evoluzione dell'abbigliamento sportivo, in particolare dell'intimo perché sono più sicuri, comodi ed eleganti.
"A livello pratico, le donne vogliono vestiti traspiranti e non intrappolano l'umidità", ha detto Velandia. "In termini di moda, le donne vogliono anche essere sexy e avere un allenamento tranquillo e confortevole."
È stato anche lanciato abbigliamento sportivo senza cuciture. Velandia dice che forniscono conforto e aiutano a prevenire l'attrito "o segni visibili".
Tuttavia, c'è ancora molto spazio per la crescita e il miglioramento quando si tratta di abbigliamento a basso costo per praticare sport. Un colpo fuori! e altri marchi stanno sviluppando biancheria intima che utilizza tessuto traspirante nell'abbigliamento di tutti i giorni.