L'altezza dell'installazione di applique

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 18 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
L'altezza dell'installazione di applique - Vita
L'altezza dell'installazione di applique - Vita

Contenuto

Le applique sulla testiera sono più di una decorazione in camera da letto. Forniscono anche un'importante fonte di luce per attività come leggere o lavorare a maglia a letto. Molte variabili determinano l'altezza e quelle che si applicano ad altre aree della casa potrebbero non adattarsi al lato del letto.

Identificazione

Gli applique sono uno dei punti salienti dell'illuminazione nella decorazione di una casa. Si installano a parete e possono essere alimentati da elettricità, gas o candele. Il tipo di luce che emettono è generale o diretta, a seconda del modello. I decoratori li usano molto, perché forniscono una fonte di luce e sono decorativi allo stesso tempo.

regole d'oro

Secondo il sito web "Apartment Therapy", non esiste un'altezza adeguata per un'applique. Detto questo, ci sono una serie di linee guida per determinare quale sarà la posizione appropriata per l'installazione. Generalmente dovrebbero essere a un metro e mezzo da terra, con una distanza di 2,5 me 3 m tra loro. Tuttavia, quelli posizionati vicino alla testiera rappresentano una sfida speciale per quanto riguarda la posizione dell'interruttore e, per comodità, molte persone li installano vicino al letto. La regola dell'altezza può essere troppo alta o troppo distante per questa situazione, in quanto non consente di raggiungere il letto, a seconda dell'altezza della persona e del letto.


Considerazioni

Esistono considerazioni sull'altezza anche da un punto di vista estetico. Evita di appendere l'applique così in basso da poter vedere la lampada. Invece, la posizione non dovrebbe consentire di vedere la parte superiore della lampada ed essere abbastanza alta da fornire un'illuminazione adeguata per svolgere un'attività. Inoltre, il tipo di lampada scelta influenzerà la quantità di luce ricevuta. Ad esempio, una lampada con vetro scuro e un piano coperto di solito fornisce meno luce per l'area rispetto a una con vetro smerigliato bianco.

Generale

Le regole per le applique impongono che dovrebbero essere allineate più vicino delle lampade da comodino. Il posizionamento dovrebbe essere appena sopra l'altezza delle spalle e abbastanza vicino da poter accendere la luce senza alzarti dal letto. Questo può accompagnare la misura stabilita di un metro e mezzo da terra, ma se non lo fa non c'è problema. La cosa più importante da considerare è se può essere raggiunto e utilizzato da una posizione seduta sul letto.