Contenuto
I bollitori elettrici sono ampiamente usati in Europa piuttosto che quelli usati nella stufa. Questi piccoli utensili da cucina offrono la comodità di riscaldare rapidamente l'acqua e disconnettersi alla fine del lavoro. Come i bollitori convenzionali, i bollitori elettrici richiedono una pulizia frequente e la rimozione occasionale delle macchie per mantenere le loro buone condizioni. Mantenere pulito il bollitore impedisce che la sua efficienza venga compromessa.
indicazioni
I bollitori elettrici portano più comodità in cucina, ma richiedono anche una pulizia frequente (Comstock / Comstock / Getty Images)-
Pulire la base del bollitore elettrico con una spugna per rimuovere le macchie umide. La base non deve essere immersa nell'acqua; pertanto, utilizzando la spugna, è possibile rimuovere lo sporco superficiale senza bagnare la base.
-
Inumidire una spugna a rete di nylon. Applicare un po 'di detersivo sulla spugna e strofinare dentro e fuori dal bollitore. Pulire l'esterno con un panno umido e risciacquare l'interno con acqua.
-
Metti tre tazze di aceto bianco nel bollitore elettrico e, se necessario, aggiungi dell'acqua per riempire il bollitore al livello massimo.
-
Accendere il bollitore per far bollire la soluzione di aceto. Quando il bollitore si spegne, lasciare la soluzione nel bollitore durante la notte.
-
Rimuovere la soluzione dal bollitore e risciacquare con acqua corrente tre o quattro volte. Rimuovere il coperchio dal bollitore e lasciarlo asciugare all'aria.
suggerimenti
- Pulire i piccoli depositi minerali sul manico del bollitore facendo passare mezzo limone sulle macchie.
- Se usi il bollitore elettrico ogni giorno, passa l'aceto ogni due settimane per prevenire l'accumulo di minerali.
avvertimento
- L'accumulo di minerali idrici può ridurre l'efficienza del bollitore.
Cosa ti serve
- Spugna per la rimozione delle macchie
- Nylon spugna
- Detersivo per lavastoviglie
- Tre tazze di aceto bianco
- Strofinacci