Contenuto
Un copricapo indigeno andrà a completare il costume indiano dei nativi americani con buon gusto. Un copricapo fatto in casa ti fa risparmiare soldi, oltre ad essere un progetto che puoi fare con i tuoi figli. Alcuni materiali economici e da 20 a 30 minuti sono tutto ciò che serve per il copricapo. Con un po 'di pianificazione e un occhio attento puoi anche trovare i materiali senza alcun costo.
indicazioni
Tradizionalmente, le piume in un copricapo rappresentavano le azioni coraggiose delle battaglie (Photos.com/Photos.com/Getty Images)-
Misurare la testa "indiana" con il metro a nastro. Avvolgilo intorno alla testa, all'altezza del tempio e osserva la misurazione della circonferenza.
-
Aggiungere 5 cm per misurare e tagliare una striscia di carta ondulata larga 4 cm.
-
Fai un cerchio con la striscia di carta con il lato arricciato dentro. Passare 5 cm di lunghezza e graffare le estremità.
-
Taglia una striscia di carta crespa rossa larga 4 cm e lunga circa 25 cm più lunga della metà della testa.
-
Incolla la striscia di carta crespa verso l'esterno del cerchio di carta ondulata e aggancia la fascia per la testa alla tua riunione sul retro. Lasciare due pezzi con la stessa lunghezza approssimativa sul retro del copricapo e piegarli per appenderli.
-
Applicare una piccola colla nella parte superiore di ogni corrugazione della carta e alla base delle piume. Avvitali nei fori della carta ondulata, lasciando quelli più grandi sulla parte anteriore del copricapo e diminuendo man mano che si avvicina alla parte posteriore dove dovrebbero essere i più piccoli. Puoi girarti intorno con le piume o lasciare solo tre o cinque nella parte anteriore. I numeri dispari sembrano più belli con una piuma particolarmente lunga al centro della parte anteriore.
suggerimenti
- Per una decorazione aggiuntiva, aggiungere perline infilate su linee da pesca o qualsiasi tipo di filato fine. Lega le due estremità con grandi nodi e lascia abbastanza spazio libero sul filo per incollarlo al copricapo, proprio di fronte all'orecchio "indiano". Applicare la colla sul fondo dei fori della carta e far passare il filo attraverso di essa. Utilizzare due o tre clip per fissare la linea con le sfere in posizione.
- Uffici e negozi buttano via la carta ondulata che è possibile riciclare e le piume possono essere raccolte in viaggi sul campo.
avvertimento
- Stai attento a dove userai il copricapo. Puoi offendere alcuni indiani nativi usandolo in loro presenza.
Cosa ti serve
- Metro a nastro
- Cartone ondulato
- forbici
- cucitrice
- Carta crespa rossa
- piume
- colla