Come rendere le dune in un modello

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
How to Make an AWESOME Desert Landscape in Blender in Just 15 Minutes! Tutorial with Sand Dunes!
Video: How to Make an AWESOME Desert Landscape in Blender in Just 15 Minutes! Tutorial with Sand Dunes!

Contenuto

I modelli di paesaggi del deserto sono un ottimo modo per conoscere gli animali, le piante e persino la cultura delle persone del deserto. Una parte importante di qualsiasi diorama nel deserto è la creazione di dune di sabbia per le creature da attraversare. Puoi anche creare una duna per un modello di spiaggia. Ricorda che la forma delle dune è determinata dal vento e dall'acqua, quindi prova diverse forme e materiali per ottenere l'aspetto che desideri. È possibile aggiungere schiuma, carta o tessuto all'elenco dei materiali da utilizzare.


indicazioni

Vari materiali possono essere utilizzati per creare dune di sabbia nei modelli (NA / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Organizza la tua scena. Disegna cerchi e linee dove le dune saranno nel tuo modello. Se sono contro un muro nel diorama, puoi disegnare o creare uno sfondo per loro prima. Distribuisci il vecchio giornale sul piano di lavoro prima di iniziare.

  2. Fai le dune. Per fare una duna rotonda, simile a una collina, usa un contenitore di plastica capovolto; per piccole dune, tagliare le tazze di cartone dei cartoni delle uova; per lunghe dune nel vento, piega o taglia il cartone nelle dimensioni e forma vicino a quello desiderato e poi ammorbidisci i bordi con argilla o argilla da modellare.

  3. Coprire il più possibile le forme di duna con la colla bianca, poiché la sabbia dovrà attaccarsi su ogni centimetro della superficie. La colla non sarà necessaria in argilla o nei siti di stampaggio perché la sabbia si attaccherà a queste aree in modo naturale quando viene pressata.


  4. Aggiungi sabbia. Cospargere accuratamente la sabbia su tutta la superficie della duna, lavorando lentamente in modo da non dimenticare di coprire eventuali punti e non fare troppi problemi. Lasciare asciugare la colla prima di aggiungere un secondo strato di sabbia, se necessario. Se ci sono macchie scoperte, aggiungi altra colla e getta di nuovo la sabbia finché tutto è coperto.

  5. Incolla le dune di sabbia sulla modella. Consenti a te stesso di fare questo ultimo passo, dal momento che crearli già sul posto è molto più difficile e crea molta più confusione. Passare colla lungo il fondo di ogni duna e premerla nel punto appropriato sul diorama; tenerlo premuto per 30 secondi e lasciare asciugare seguendo le istruzioni del produttore della colla.

Cosa ti serve

  • matita
  • giornale
  • sabbia
  • Imballaggio in plastica di burro o vecchi Tupperware
  • Cartone dell'uovo
  • Colla bianca
  • cartone
  • Argilla o argilla da modellare