Come smettere di tirare le pelli delle dita

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 10 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
COME SMETTERE DI MANGIARSI LA PELLE LATERALE DELLE DITA.
Video: COME SMETTERE DI MANGIARSI LA PELLE LATERALE DELLE DITA.

Contenuto

Eliminare le dita delle dita può essere un'abitudine inconscia o un comportamento noto a cui si ricorre quando si è stressati o sconvolti. Ciò che può sembrare irrilevante può diventare in alcuni casi un problema medico; Le ferite aperte sulle dita possono trattenere facilmente i batteri e infettarsi. Abitudini come queste possono diventare automatiche e sono difficili da abbandonare. Persistenza e aiuto possono renderlo possibile.


indicazioni

Rimuovere la pelliccia dalle dita può essere un'abitudine nervosa (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  1. Crea barriere fisiche che rendano più difficile staccare la pelle dalle dita. Indossa i guanti durante i periodi in cui sei più suscettibile alla tua abitudine compulsiva; bende sulle dita se i guanti interferiscono con le normali attività, come cucinare o scrivere. Acquista una soluzione di mangiatore di unghie sgradevole dalla farmacia che puoi passare sulle dita se usi i denti per strappare pezzetti di pelle e unghie.

    Indossare guanti (toomler / iStock / Getty Images)
  2. Tieni un diario che descriva i sentimenti di ansia, depressione e dubbi sulla tua autostima; Insieme a queste note, prendi nota dei momenti in cui percepisci di farti male alle dita. La psicologia online oggi spiega che molti comportamenti compulsivi sono innescati dall'ansia e da altre emozioni negative.Considera di parlare con un consulente per trattare la tua salute emotiva come un passo verso l'arresto delle tue compulsioni.


    Scrivi un diario (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)
  3. Tieniti occupato per aumentare il tuo autocontrollo. Nemours KidsHealth ti suggerisce di essere distratto quando ti rendi conto che ti stai abbandonando a una cattiva abitudine. Alzati e fai una passeggiata, partecipa a un'attività che richiede l'uso delle tue due mani o parla con un amico. La noia può anche essere la causa di tali cattive abitudini.

    Fai una passeggiata (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)
  4. Imposta un obiettivo o una ricompensa per te stesso per tenerti in pista e aiutarti a rompere l'abitudine. Stabilire degli obiettivi può aumentare la tua autostima e ispirarti a lavorare attivamente verso la tua ricompensa. Scegli qualcosa che non puoi fare quando ferisci le dita, come fare una manicure o un altro trattamento speciale che desideri.


    Fai una manicure (MIlan Kostic / iStock / Getty Images)
  5. Chiedi al tuo coniuge o ad un amico di attirare la tua attenzione quando tocchi le dita per aiutarti a prendere coscienza del tuo comportamento. Scegli qualcuno che non renda più difficile la tua guarigione rispondendo bruscamente e negativamente ogni volta che noti il ​​tuo comportamento, ma una persona in grado di indicare con calma cosa stai facendo, dal momento che potresti non essere consapevole della tua abitudine.

    Chiedi l'aiuto di amici (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)

Cosa ti serve

  • guanti
  • fasciature
  • Articoli per eliminare l'abitudine di mangiarsi le unghie