Attività per una cena di fraternizzazione in chiesa

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 24 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Attività per una cena di fraternizzazione in chiesa - Articoli
Attività per una cena di fraternizzazione in chiesa - Articoli

Contenuto

La maggior parte delle chiese organizzano regolarmente cene di fraternità per i loro membri e visitatori. Di solito, si tengono dopo la messa o di notte nella chiesa, e offrono un momento in cui le persone possono mangiare e fraternizzare tra loro. Quando si pianifica una cena di compagnia, è anche possibile pianificare attività correlate. Possono includere lezioni, giochi e canti.


Le cene della Fellowship offrono un tempo per i giochi e le attività per i membri della chiesa (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)

pasto

L'attività principale in una cena di comunione in chiesa è il cibo. Di solito questi eventi sono nello stile di ogni piatto, buffet o sono forniti da alcuni membri della chiesa. Se la chiesa ha un'area per il pasto, spesso si tiene la cena lì. Tuttavia, la fraternizzazione può essere svolta ovunque, anche nella casa di una persona, se c'è abbastanza spazio o in un parco. La cena di solito inizia con una preghiera e forse qualche annuncio prima di mangiare.

messaggio

A volte gli ospiti pianificano una piccola lezione o un messaggio per una cena di comunione in chiesa. Un pastore o un dirigente di una chiesa può presentare ai partecipanti una breve lezione o una storia biblica. La chiesa può anche assumere un relatore per presentare un messaggio all'evento. In alternativa, puoi pianificare un corso giovanile per i bambini che frequentano la cena. In questo caso, i bambini possono incontrarsi in una stanza separata mentre gli adulti hanno il tempo di svolgere altre attività.


culto

Le cene per la compagnia della Chiesa spesso includono un po 'di tempo per cantare, se pianificato in anticipo o spontaneamente. A seconda del tipo di chiesa, le canzoni possono essere accompagnate da un organo, un pianoforte o una chitarra, o condotte da una squadra di adoratori. A volte, le chiese pianificano delle canzoni per i bambini delle scuole domenicali che cantano ai loro genitori.

Giochi

Una partita ideale per una cena di comunione in chiesa è la "curiosità" della Bibbia. Lascia una o due Bibbie su ciascun tavolo, insieme a diverse domande bibliche stampate. Chiedi ai partecipanti di completare questa attività in un tavolo. Alcune domande possono essere semplici, mentre altre potrebbero richiedere un po 'più di lavoro, come trovare certe cose nella Bibbia.

In alternativa, gioca a un gioco autografo. Dare a ciascuna persona un foglio di carta che contiene da 10 a 20 domande o attività diverse. L'obiettivo del gioco è trovare qualcuno nella stanza che conosce la risposta o chi può completare l'attività. Quando trovi una persona per ogni oggetto, autografano il loro articolo. Alcuni esempi da utilizzare nel modulo sono: "Trova qualcuno per recitare i libri del Nuovo Testamento" e "Quali erano i nomi dei figli di Abramo?". Il primo a raccogliere tutte le firme è il vincitore.