Contenuto
Le candele personalizzate sono fatte su misura per temi come matrimoni, mostre d'arte o altri eventi speciali. Dare a qualcuno una candela con la foto dell'animale invece di un'immagine di un cane di un'altra razza. Se non sai come preparare le candele, puoi creare l'effetto con una foto dell'immagine desiderata e il decoupage della colla. Per i produttori di candele esperti, immergere l'immagine nella cera come parte del processo di produzione.
indicazioni
Aggiungi le immagini alle candele prima o dopo che sono state utilizzate (Immagine candela natalizia da Orticoltura da Fotolia.com)-
Scegli una candela; lo stile semplice o di uragano (centro cavo) offre una superficie di lavoro migliore rispetto a quelli con un cono o una forma rotonda.
I portacandele offrono una superficie di lavoro migliore (immagine della candela di Sandra Henderson da Fotolia.com) -
Preparare la scrivania posizionando il giornale su una superficie piana. In alternativa, un sacchetto di carta marrone può essere attaccato al tavolo. Stabilizzare la candela. Fai un tappo improvvisato con la gomma rosa e posizionalo su ciascun lato della candela. Metti due matite o bacchette sul tavolo per evitare che la candela rotoli.
Diffondi il giornale per proteggere la scrivania (immagine del giornale di Photoeyes da Fotolia.com) -
Stampa l'immagine desiderata. Non usare la foto digitale. Ritaglia la parte dell'immagine che vuoi mettere sulla candela.
Stampa le foto (photocopieuse 1 immagine di Nathalie P da Fotolia.com) -
Spazzola l'esterno della candela con colla decoupage. Prima di asciugare, posiziona l'immagine sulla candela esattamente dove vuoi che appaia.
Usa un pennello per distribuire l'adesivo (immagine di pennelli da Horticulture da Fotolia.com) -
Rimuovere le bolle d'aria con le dita premendo dal centro dell'immagine fino alle estremità. Inizia da un lato e continua fino a quando l'intera immagine non viene avvolta nella candela.
-
Applicare una base adesiva sull'immagine incollata. Può sembrare bianco, ma non appena si asciuga sembrerà trasparente. Lasciare asciugare per almeno 10 minuti. Quindi applicare un altro strato di base su tutta la superficie della vela.
-
Brucia la candela al centro, ma non bruciare finché non crolla dai lati. Soffia la candela Quando la cera è fredda, posiziona una candela al centro della candela con l'immagine, i lampi di luce saranno dietro l'immagine senza scioglierne i lati.
Non lasciare che la candela bruci fino alla fine. (immagine della candela di Lise Powell da Fotolia.com)
Metodo per principianti
-
Scegli una cera con un punto di fusione elevato, preferibilmente 65,5 ° C. In questo modo, la fiamma non fonde i lati o danneggia l'immagine. Sciogliere la cera tra 85 ° C e 87 ° C a bagnomaria.
-
Rivista l'interno dello stampo della candela con uno spray da cucina. Pulire l'eccesso con un tovagliolo o un tovagliolo di carta. Riempi lo stampo con la cera.
-
Posiziona l'immagine rivolta verso l'esterno all'interno della candela. Premere l'immagine il più vicino possibile all'esterno dello stampo con l'aiuto di un cucchiaio preriscaldato. Preferisci cucchiaio di legno o metallo, il cucchiaio di plastica può deformarsi o fondersi.
Usa un cucchiaio per non ferirti le dita. (immagine cucchiaio di legno di jimcox40 da Fotolia.com) -
Immergere un asciugamano in acqua fredda. Premere l'asciugamano sulla parte esterna dello stampo, vicino all'immagine. Lo shock termico accelera l'indurimento della cera intorno alla foto.
-
Metti lo stampo dentro un secchio o una ciotola con acqua fredda. La cera comincia a indurirsi dall'esterno verso l'interno e l'acqua fredda accelera il processo. Per una candela stile uragano (con centro cavo), rimuovere lo stampo quando la cera si indurisce allo spessore desiderato. Per una candela solida, lasciarla a bagnomaria per un tempo più lungo.
-
Versare la cera in eccesso in uno stampo o in una ciotola. Metti lo stampo in frigorifero o frigorifero.
-
Rimuovi la candela dallo stampo. Inclinare la parte superiore su una teglia o bistecca. Se la parte superiore della candela non è uniforme, riscaldarla in una padella o in una piastra elettrica, toccare delicatamente il bordo superiore per fondere leggermente e ammorbidirlo.
-
Posizionare un portacandele all'interno del portacandele. Se hai fatto un solido, sciogliilo per sistemare una candela o un portacandele.
Per vele esperte
avvertimento
- Avere sempre un estintore accessibile mentre si scioglie la cera.
Cosa ti serve
- Candela singola
- Giornale o sacchetto di carta
- Matita in gomma o rosa
- nastro
- Foto o qualche altra immagine
- Fotocopiatrice e carta
- Cola per decoupage
- spazzola
- Luci di candela
- Bagnomaria
- Stampo candela
- cera
- Spruzzo da cucina
- Asciugamano bagnato
- Secchio con acqua fredda
- Contenitore di cera
- Teglia fine o tagliere di carne
- Padella o piastra elettrica