Come uccidere in modo sicuro le zecche nel canile

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Aldo Costa, Le zecche: biologia, prevenzione per persone e cani, corretta rimozione (TUTORIAL)
Video: Aldo Costa, Le zecche: biologia, prevenzione per persone e cani, corretta rimozione (TUTORIAL)

Contenuto

Sebbene possa essere noioso controllare le zecche, è necessario garantire la sicurezza del proprio e del proprio animale. Questi parassiti passano dagli animali alle persone e alcune malattie permanenti, come la malattia di Lyme, possono essere causate dai loro morsi. Le zecche sono in grado di mappare il loro percorso verso l'ospite identificando le loro prede da lontano. Di solito si nascondono in cespugli e aree scure. Il canile dovrebbe essere situato in un'area con luce solare diretta per mantenerlo libero da zecche.


Mantieni il canile libero da zecche (Immagini di marca X / Stockbyte / Getty Images)

Come sbarazzarsi delle zecche nella cuccia del tuo cane

Rimuovi la biancheria del tuo cane e lavala via. Impostare la lavatrice sul ciclo normale e impostare la temperatura dell'acqua per il riscaldamento. Quando il ciclo è completo, rimuovere la biancheria da letto e asciugarla completamente nell'essiccatore.

Rimuovi i rifiuti dal tuo cortile, come foglie di piante e legno vecchio, e tieni i letti asciutti. Taglia il cespuglio e taglia le piante, specialmente lungo passaggi e sentieri. Vedi eventuali crepe nei percorsi e cemento nel cortile.

Scegli uno spray a bassa tossicità. Spruzzare tutti gli alberi, arbusti, fogliame ed erba con la soluzione. Eliminare le zecche intorno al canile contribuirà a garantire la sicurezza del cane. Anche spruzzare i lati della cuccia. Nel caso del pavimento, applica uno spesso strato di sale e fallo agire per dieci ore.


Prevenzione per controllare le zecche

È necessario monitorare e amministrare frequentemente il controllo delle zecche. Il tuo cantiere dovrebbe essere spruzzato annualmente, preferibilmente a maggio. Il canile deve essere lavato regolarmente con un tubo flessibile e il trattamento del pavimento del sale può essere fatto secondo necessità. Lavare spesso le coperte del vostro cane, assicurando la sicurezza e l'igiene del vostro animale domestico.

Controllando le zecche e rimuovendole

Indossare sempre guanti chirurgici quando si esamina il proprio animale domestico e si maneggiano le zecche. Esamina il tuo cane ogni giorno. Questo può essere fatto facendo scorrere le mani sotto i capelli e controllando i grumi. Se trovi una zecca attaccata alla pelle dell'animale, usa una pinzetta a punta sottile, afferra saldamente la testa della zecca e tirala lentamente e con fermezza. Non spremere il corpo del parassita. Pulisci la pelle del tuo animale con acqua e sapone. Metti il ​​segno di spunta in un barattolo di vetro con dell'alcol e annota la data. Se le malattie si sviluppano più tardi, tu o un veterinario puoi identificare il segno di spunta.