Come determinare correttamente la percentuale di peso perso

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Come Calcolare La Percentuale di Massa Grassa | SOLO 5€ CON PLICOMETRO!
Video: Come Calcolare La Percentuale di Massa Grassa | SOLO 5€ CON PLICOMETRO!

Contenuto

Determinare la percentuale di peso che hai perso non è così difficile come potrebbe sembrare. Il punto chiave è avere un peso iniziale, misurato all'inizio del programma di perdita di peso, e un nuovo peso, misurato dopo aver eseguito la routine di perdita di peso per almeno una settimana. Una volta che hai questi numeri, il resto è facile.


indicazioni

Determinare la perdita di peso è facile (immagine di perdita di peso di Gajatz da Fotolia.com)
  1. Dividi il tuo nuovo peso, misurato dopo l'allenamento, in base al peso misurato all'inizio del tuo programma di allenamento. Ad esempio, se hai pesato 113 kg all'inizio del programma e dopo due settimane di allenamento sei andato a pesare 108, la tua equazione sarà 108/113 = 0.96.

  2. Sottrai 1 dalla risposta del passaggio 1. Se la tua risposta nel primo passaggio era 0.96, la tua equazione ora sarà 0.96 - 1 = - 0.04.

  3. Moltiplicare la risposta nel passaggio 2 per 100 per ottenere la percentuale di perdita di peso. Se la tua risposta è stata - 0.04, la tua equazione sarà - 0.04 x 100 = - 4.0. Pertanto, la loro percentuale di perdita di peso durante le due settimane di allenamento era del 4%.


suggerimenti

  • Se la tua risposta nel passaggio 2 era un numero negativo, hai perso peso. Se la tua risposta in questo passaggio è un numero positivo, hai guadagnato peso.
  • Per garantire la precisione, utilizzare la stessa scala per misurare entrambi i pesi e indossare abiti simili quando si pesa.
  • È meglio scrivere ciascuno dei passaggi precedenti per essere sicuro di non confondere nessuno di essi.

Cosa ti serve

  • calcolatrice