Come realizzare un aereo alimentato da un elastico

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 22 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Come fare una macchina elastico alimentata | Tazza riutilizzo di plastica
Video: Come fare una macchina elastico alimentata | Tazza riutilizzo di plastica

Contenuto

Gli aeroplani alimentati da elastici sono un divertente progetto di apprendimento che si traduce in un grande giocattolo alla fine del processo. Senza batterie, l'elastico continuerà ad alimentare il tuo aereo per molto tempo, a patto che tu avvolga l'elica e la faccia volare. alcuni materiali semplici e un po 'di tempo sono tutto ciò che serve per fare questo progetto, che funziona come un eccellente corso di ingegneria.

Passo 1

Acquista la tua elica in un negozio locale o su Internet. Puoi provare a costruirne uno tuo, con plastica riciclata e graffette, ma non sono così forti e resistenti come quelli acquistati per questo tipo di aeroplano. Le eliche di piccole dimensioni si adattano a boccole in legno di balsa da 3 a 9 mm. Controlla il manuale dell'elica per vedere quale taglia si adatta prima di acquistare.


Passo 2

Taglia i tuoi pezzi di legno di balsa e disponili prima di assemblarli. Ci sono molti modelli che puoi seguire, la cui forma di base verrà utilizzata in questo tutorial. Un pezzo di circa 1 cm di spessore e 30 centimetri di lunghezza sarà il supporto dell'aereo, o fusoliera. Tagliare sottili fogli di legno per le ali, ciascuno 5 per 12,5 cm. Le ali possono anche essere tagliate in un unico pezzo di 5 per 25 cm. Taglia le ali della coda un quarto della lunghezza delle ali anteriori, in questo caso 3 centimetri ciascuna. Tagliare un timone alto circa 4 cm e posizionarlo all'estremità dell'aereo.

Passaggio 3

Forma un pezzo di graffetta a forma di gancio di 1 cm. Posizionalo sul retro della fusoliera del tuo aereo, a 5 cm dall'estremità, con l'apertura del gancio rivolta all'indietro. Inserire circa 6 mm di gancio nel telaio per renderlo stabile. Lasciare fuori dal legno altri 6 mm in modo che l'elastico non tocchi la struttura e ruoti liberamente. Il gancio deve essere abbastanza forte da resistere alla tensione dell'elastico attorcigliato. Posiziona una piccola goccia di colla sul metallo prima di inserirla nel legno per rinforzare il gancio.


Passaggio 4

Incolla le ali anteriori sulla fusoliera in legno superiore, a 5 cm dall'inizio dell'aereo. Posiziona una piccola striscia di legno sotto ogni ala, costringendola verso l'alto per stabilizzare il volo. Se realizzi un modello più avanzato, puoi realizzare diverse strutture sotto le ali, con diverse angolazioni. ora incolla le ali posteriori dietro il gancio sulla parte superiore della fusoliera e incolla il timone nel punto centrale. Aspetta che il tuo aereo si asciughi.

Passaggio 5

Montare l'elica davanti all'aereo. Assicurati che il gancio per l'elastico sia nella parte superiore del pezzo.

Passaggio 6

Collega l'elastico al gancio dell'elica ea quello che hai installato vicino alla parte posteriore dell'aereo. L'elastico dovrebbe essere abbastanza lungo da essere leggermente allentato quando è a riposo. Avvolgi l'elica in senso orario per generare tensione nell'elastico e lancia delicatamente l'aereo in avanti non appena rilasci l'elica, permettendogli di volare liberamente.