Come decontaminare la biancheria da letto con il virus dell'herpes zoster

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 24 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Come decontaminare la biancheria da letto con il virus dell'herpes zoster - Articoli
Come decontaminare la biancheria da letto con il virus dell'herpes zoster - Articoli

Contenuto

L'herpes zoster è un virus che causa malattie ed è anche correlato alla varicella-zoster, che causa la varicella nei bambini. I suoi principali sintomi sono dolore ed eruzioni cutanee.


Lavare le lenzuola contaminate da herpes-zoster come faresti normalmente (Immagine Krankenhauszimmer di M. Johannsen da Fotolia.com)

Trasmissione del virus herpes zoster

Il virus dell'herpes zoster è trasmesso dalle secrezioni delle vie respiratorie e dal liquido delle vescicole. Può essere trasmesso per contatto diretto o indiretto con il virus o per via aerea. È uno dei tanti virus con involucro, poiché sono incapsulati con uno strato di lipidi. Se la busta esterna viene distrutta, il virus non sarà più contagioso.

Scambio di biancheria da letto infettata dal virus dell'herpes zoster

Le persone che si occupano di lettiera infetta da herpes zoster devono indossare i guanti. Le lenzuola e le coperte non devono essere scosse o lasciate sul pavimento o su altre superfici, ma collocate immediatamente in un sacchetto di stoffa per indumenti sporchi. I tessuti bagnati devono essere collocati in sacchetti di plastica e quelli umidi devono essere piegati in modo che l'umidità sia all'interno.


Pulizia della biancheria da letto infettata da virus herpes zoster

Non sono richieste procedure speciali per pulire e decontaminare il letto utilizzato da un individuo con herpes zoster. Possono essere lavati normalmente.