Come riparare i bottoni trapuntati sul divano

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 9 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Capitonnè: come si fa?
Video: Capitonnè: come si fa?

Contenuto

I pulsanti del divano di solito cadono, a causa dell'influenza o della normale usura. Questi pulsanti sono spesso puramente decorativi, ma nella maggior parte dei casi mantengono l'imbottitura in posizione. La sostituzione del bottone e il mantenimento del tampone in posizione richiedono un ago ricurvo. Questi aghi curvi ti consentono di cucire attraverso il cuscino anche se non puoi accedere al retro del tessuto. La maggior parte dei negozi ha aghi ricurvi e un filo extra forte.

Passo 1

Taglia il bottone se è ancora bloccato ma allentato o ondeggia. Rimuovere eventuali linee sciolte dal pad.

Passo 2

Infila l'ago. Fai un nodo nella linea, lasciando una coda di 8 cm dietro il nodo.

Passaggio 3

Passa l'ago attraverso il cuscino del divano, iniziando da dove era originariamente attaccato il bottone. Spingi l'ago finché non graffia la parte posteriore del cuscino se il cuscino è inchiodato. Per i cuscini che non sono inchiodati, spingere l'ago fino a raggiungere il tessuto dietro, ma non farlo passare dal tessuto all'altro lato del cuscino.


Passaggio 4

Tirare l'ago indietro verso la parte anteriore del cuscino, portandolo vicino al punto di ingresso iniziale. La curva dell'ago ti permette di farlo anche se non puoi accedere alla parte posteriore del cuscino. Spingere il filo in modo che il nodo poggi saldamente contro il cuscino.

Passaggio 5

Passa il bottone nell'ago. Dare uno o due punti in più all'imbottitura per tenere il bottone in posizione.

Passaggio 6

Legare insieme la linea di 8 cm e la coda in un doppio nodo. Taglia le estremità dei fili e infila il nodo sotto il bottone.