Come rimuovere il latte al cioccolato secco dai vestiti

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Stain removal: how to remove chocolate stains from clothes
Video: Stain removal: how to remove chocolate stains from clothes

Contenuto

Le macchie di cioccolato sono difficili da rimuovere dai vestiti e il latte al cioccolato non fa eccezione. Anche se è meglio pulire le macchie mentre si verificano, è possibile rimuoverle anche dopo l'asciugatura sul tessuto, ovvero, se si è disposti a testare varie tecniche fino ad ottenere il risultato previsto.


indicazioni

Le macchie di cioccolato al latte sono una sfida, ma è possibile ricorrere all'abbigliamento con un piccolo sforzo (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
  1. Lascia che gli indumenti macchiati siano immersi in acqua fredda per diverse ore. Utilizzare un secchio o una ciotola grande per mantenere il tessuto isolato. Aggiungere bicarbonato di sodio o polvere ossigenata all'acqua per aiutare a rimuovere la macchia.

    Lasciare i vestiti imbevuti di acqua fredda per rimuovere la macchia (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  2. Prendi il bucato dall'acqua e gocciola alcune gocce di detersivo per piatti direttamente sulla macchia. Strofinare il tessuto tra le articolazioni di entrambe le mani, spesso immergendo il pezzo in acqua per risciacquare le parti della macchia che si sono allentate. Se il semplice sfregamento con le mani non funziona, utilizzare un vecchio spazzolino per pulire la macchia con il detersivo per piatti.


    Strofina le mani prima di metterle nella lavatrice. (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)
  3. Risciacquare e torcere il capo. Spray spray per trattare le macchie direttamente sulla macchia.

    Utilizzare un dispositivo di rimozione spray dopo aver lavato i vestiti per assicurarsi di rimuovere completamente la macchia (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  4. Lavare i vestiti in lavatrice con un normale detersivo per bucato. Aggiungi candeggina ai tessuti colorati se l'abbigliamento è scuro o luminoso o una candeggina comune per gli indumenti bianchi. È inoltre possibile aggiungere bicarbonato di sodio o polvere ossigenata nel ciclo di lavaggio.


    Utilizzare una comune candeggina o per vestiti colorati, aumentando la possibilità che la rimozione delle macchie abbia successo. (Martin Poole / Lifesize / Getty Images)
  5. Controllare la macchia non appena il ciclo di lavaggio è completo. Ripeti i passaggi 2 e 4 fino a rimuovere tutta la macchia.

    Controlla la macchia prima di decidere cosa fare dopo (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)

avvertimento

  • Non mettere i vestiti nell'asciugatrice finché la macchia non è completamente rimossa. Se si espongono i vestiti per riscaldare, la macchia diventerà più aggrovigliata nel tessuto e molto più difficile da rimuovere.
  • Fai attenzione quando usi la candeggina, anche in abiti bianchi. Lasciare a lungo l'abbigliamento a contatto con la candeggina può indebolire le fibre.

Cosa ti serve

  • Acqua fredda
  • Secchio o grande ciotola
  • Bicarbonato di sodio
  • Polvere ossigenata
  • Detergente per lavastoviglie
  • Spazzolino da denti o altri piccoli pennelli
  • Spray per il trattamento delle macchie
  • Detersivo per bucato
  • Candeggina per tessuti colorati
  • Candeggina comune