Rimedio naturale per sanguinamento uterino anormale

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Giugno 2024
Anonim
Sanguinamento uterino anomalo in menopausa - Dr. Eric Francescangeli
Video: Sanguinamento uterino anomalo in menopausa - Dr. Eric Francescangeli

Contenuto

Sanguinamento uterino anormale è una lamentela comune tra le donne e le cause di sanguinamento sono molte. Qualsiasi sanguinamento - compreso il flusso più pesante delle mestruazioni - che differisce dal normale periodo mestruale di una donna è generalmente considerato anormale. Pertanto, la definizione di sanguinamento uterino anormale può variare significativamente da una donna all'altra.


Stai attento a sanguinamento anormale (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Principali trattamenti medici

Tra i principali medici, molte cause di sanguinamento uterino anormale sono trattate con lo stesso trattamento: una prescrizione per pillole anticoncezionali. Le pillole possono essere efficaci nel controllare e regolare il ciclo mestruale, portando a un minor numero di episodi di sanguinamento tra le mestruazioni e alla presentazione di flussi più leggeri e più brevi. Tuttavia, se sei preoccupato per gli effetti collaterali delle pillole anticoncezionali, è consigliabile trattarli con rimedi naturali.

Crema al progesterone

Un rimedio naturale disponibile per il trattamento di vari problemi mestruali, tra cui sanguinamento anormale, è la crema naturale di progesterone. Applicare la crema sulle braccia e sul torace due volte al giorno per due settimane prima delle mestruazioni. Molte persone che hanno usato il prodotto hanno scoperto che una dose da 1/4 a 1/2 cucchiaino da tè due volte al giorno aiuta a prevenire un sanguinamento uterino anomalo. Il trattamento può anche alleviare e ridurre il flusso normale e fornire sollievo dai sintomi premestruali.


Bacche di alberi puri o Vitex

Il trattamento erboristico più comunemente raccomandato per il sanguinamento uterino anormale è Vitex agnus-castus, o albero puro. Si ritiene che la pianta aiuti ad aumentare i livelli di progesterone e regolare il ciclo mestruale, prevenendo sanguinamento anormale. Puoi prendere Vitex per via orale come una capsula; i tè progettati per offrire sollievo a base di erbe ai problemi di salute delle donne contengono spesso Vitex.

Opzioni Ayurveda

I praticanti di Ayurveda raccomandano l'açoca (Saraca indica), una preparazione della corteccia del terreno dell'albero di açoca. Secondo i difensori, la gotta stimola l'azione dell'utero e delle ovaie, facendole regolare meglio. È possibile trovare capsule di zucchero online e attraverso medici ayurvedici.