Contenuto
Costruire un canile nel tuo cortile ti fornirà un posto sicuro in cui il tuo cane può giocare e sentirsi a proprio agio se devi stare lontano da casa tutto il giorno per lavorare. Può anche essere un ottimo modo per ospitare diversi cani in un ambiente adatto e sano, se costruito correttamente. È facile farlo con tutti i materiali prefabbricati venduti nella maggior parte dei negozi di costruzioni. Puoi anche crearne uno personalizzato con le funzionalità che desideri, utilizzando pochi semplici materiali di consumo.
Costruisci la tua cuccia in cortile
Passo 1
Pianifica bene la posizione. Questo è un progetto di costruzione permanente, quindi è necessario assicurarsi che sia situato in un luogo conveniente per la manutenzione e la cura degli animali e che non sia d'intralcio. Realizza il tuo canile in un luogo dove non sarà un fastidio per i vicini, sia dal rumore che dall'aspetto. Mettilo sotto un albero in modo che abbia l'ombra naturale nella calura estiva.
Passo 2
Cementa il pavimento se hai cani conosciuti come scavatori. Per un uso a lungo termine, coprire il cemento con terra o tappezzeria pesante per attutire i piedi e le articolazioni. Scegli una base in pietra di almeno dieci centimetri di spessore per un buon drenaggio se non vuoi usare un blocco di cemento come base per la tua cuccia. Tieni a mente la facilità di manutenzione quando scegli un fondotinta. Il calcestruzzo è più facile da pulire rispetto alla pietra o alla terra.
Passaggio 3
Segna l'area desiderata con tavole con una sezione di 40 per 90 millimetri. Se la tua base è in cemento, usa viti specifiche per fissare il fondo del legno in posizione. Se è fatto di pietre o terra, seppellire i pali in profondità (almeno 1,3 metri).
Passaggio 4
Tieni presente che la tua cuccia deve essere solo dell'altezza necessaria per consentire al tuo cane di alzarsi e correre, ma poiché dovrai pulirla, è meglio che sia di almeno 1,60 metri. Se possibile, usa del filo per coprirlo, per evitare che i cani saltino sui muri.
Passaggio 5
Creare un'apertura per il cancello di almeno 1,3 metri di larghezza durante la costruzione dello scheletro della struttura. Allunga il filo spesso (calibro 12 minimo) attraverso l'intera struttura e usa le graffette per fissare la recinzione al legno. Non utilizzare chiodi poiché scivoleranno mentre i morsetti della recinzione tengono saldamente il filo in posizione. Crea una cornice e fissa i cardini a una porta rivestita di filo metallico. Installa la porta.
Passaggio 6
Metti un riparo all'interno del canile in modo che il tuo cane possa proteggersi dalle intemperie quando necessario. Aggiungi giocattoli per evitare la noia. Lascia che il tuo cane indaghi e goditi la tua nuova casa.