Hai intenzione di viaggiare in aereo per la prima volta? Scopri passo dopo passo

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 6 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Marzo 2024
Anonim
PRIMA VOLTA CON IPHONE DOPO 9 ANNI CON ANDROID! E alla fine...
Video: PRIMA VOLTA CON IPHONE DOPO 9 ANNI CON ANDROID! E alla fine...

Contenuto

Per il primo passeggero, un volo in aereo può sembrare piuttosto scoraggiante. Dove comprare i biglietti? Cosa succede all'arrivo in aeroporto? È necessario portare con sé un'identità o un passaporto? Mentre le opzioni e le domande sembrano essere infinite, non c'è motivo di preoccuparsi: finché puoi leggere e chiedere, puoi volare tranquillamente. Per rendere il tuo primo volo meno stressante, è bene avere un'idea di cosa aspettarsi.


indicazioni

I passeggeri per la prima volta dovrebbero arrivare all'aeroporto preparati (immagine dell'aeroporto di Svetlana Kashkina da Fotolia.com)
  1. Acquista un biglietto. Il modo più semplice per cercare la migliore opzione di volo è cercare il tuo biglietto su internet. Per avere un'idea generale delle tariffe, utilizzare uno strumento di ricerca voli come Submarino Viagens o Decolar.com. Inserisci la città di partenza, la città di arrivo e le date, e il sito web mostrerà una varietà di voli che corrispondono ai tuoi criteri. Selezionane uno per vedere i tempi, i collegamenti (cambi aeromobili) e il tempo di attesa tra un volo e l'altro. Quando sei pronto per acquistare il biglietto, fai clic sull'opzione desiderata e segui le istruzioni per l'acquisto. Generalmente, le compagnie aeree inviano un'email di conferma e un numero di biglietto elettronico; annota questi numeri per riferimento.


  2. Prepara il tuo documento di identità. Se si viaggia all'interno del proprio paese, è necessario un documento identificativo, come una carta d'identità. Se voli all'estero, avrai bisogno di un passaporto; solitamente uno che è valido per almeno sei mesi dalla data del volo.

  3. Assicurati che il tuo bagaglio rientri nei requisiti della compagnia aerea. La maggior parte delle aziende consente ai passeggeri di trasportare il bagaglio a mano e un oggetto personale, come un notebook o una borsa. Controlla le specifiche della tua compagnia aerea visitando il suo sito Web e cercando una sessione sui bagagli: sul sito Web di TAM, ad esempio, "Bagaglio" si trova nella sezione "Prima di salire a bordo" nella scheda "Servizi". Presta attenzione alle tariffe per le valigie: alcune compagnie applicano una tariffa per ogni borsa che si registra per essere trasportata nell'area di carico e entro i limiti di peso.


  4. Imballare il bagaglio a mano con cura. Controllare quali articoli possono o meno essere trasportati nel bagaglio a mano. Potrebbero esserci delle restrizioni riguardo ad alcuni liquidi e utensili.

  5. Arrivare presto all'aeroporto. Poiché è la prima volta che viaggi in aereo, concediti del tempo extra per raggiungere l'aeroporto e acquisire familiarità con il processo. Se hai bisogno di parcheggiare la tua auto, cerca i parcheggi per lunghi periodi. Alcuni aeroporti hanno il trasporto al terminal se lo spazio non è a breve distanza. Per avere un po 'di tempo extra, prova ad arrivare almeno due ore prima per un volo interno e tre ore prima per un volo internazionale.

  6. Effettua il check-in presso il banco delle compagnie aeree. Segui le indicazioni per arrivare ai banchi del check-in e prepara il tuo documento fotografico da presentare al commissario. Controllerà la tua prenotazione, le carte d'imbarco e riceverà l'importo relativo alla tariffa per il bagaglio per le valigie. Se non hai scelto il posto, a quel punto puoi anche chiedergli un posto nella finestra o nel corridoio. Ti chiederà di mettere le tue borse sulla bilancia accanto al bancone per pesarle e poi saranno segnate e posizionate su un tapis roulant da portare in aereo. Prendi le carte d'imbarco e la carta d'identità.

  7. Passare attraverso il settore della sicurezza Segui le indicazioni per trovarlo e mettiti in fila. Al momento dell'ispezione, ti chiederanno di mostrare la tua identità e le carte d'imbarco. Se stai trasportando bagaglio a mano, posizionalo sulla cintura a raggi X. Passa attraverso il rilevamento dei metalli. Riavere i tuoi articoli

  8. Trova il tuo cancello. Le carte d'imbarco devono avere un numero di porta. In caso contrario, controlla i monitor elettronici per trovare il gate di imbarco del volo. Seguire le indicazioni per arrivare e sedersi finché un dipendente non chiama per l'imbarco. Normalmente l'imbarco è fatto da file, quindi non avvicinarti al gate fino a quando non viene chiamato il tuo gruppo. Trova il tuo posto controllando i numeri su ogni riga e tieni le borse piccole sotto il sedile di fronte a te e quelle più grandi nei vani bagagli sopra i sedili.

  9. Prendi i bagagli. Quando il tuo aereo atterra, esci e segui le indicazioni per arrivare dove si trova il bagaglio. Il numero del volo e la città di partenza saranno su un monitor elettronico. Aspetta con le persone fino a quando il tapis roulant inizia a muoversi e la tua borsa arriva.

suggerimenti

  • In caso di domande, non esitare a chiedere informazioni al personale della tua compagnia aerea o all'aeroporto. Dovrebbero essere in grado di assisterti in ciò che è necessario per il tuo viaggio.