Come capire la differenza tra uno zaffiro vero e uno falso

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 14 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
12 Consigli Utili su Come Individuare Gioielli Falsi
Video: 12 Consigli Utili su Come Individuare Gioielli Falsi

Contenuto

Lo zaffiro è una gemma blu. Secondo il sito minerals.net, è "la più preziosa delle pietre blu, essendo uno dei gioielli più desiderabili, per il suo colore, durezza, durata e lucentezza". A causa dell'elevata domanda per la pietra, alcune persone cercano di vendere uno zaffiro falso di vetro come articolo originale. Tuttavia, con un occhio acuto, puoi capire la differenza tra l'oggetto reale e quello falso.

Passo 1

Posiziona lo zaffiro sotto una comune lente d'ingrandimento o da gioielliere. Cerca piccole bolle nella pietra blu, che indicano che lo zaffiro è una copia di vetro.

Passo 2

Tieni lo zaffiro sotto la lente d'ingrandimento e cerca piccoli graffi sulla pietra. Piccoli graffi sono segni rivelatori di vetro.


Passaggio 3

Rimuovere lo zaffiro da sotto la lente comune o da gioielliere ed esaminarne le sfaccettature. Se sembrano semplici o rotondi, è più probabile che siano contraffatti. Il vero zaffiro ha "tagli taglienti", secondo TheDiamond.com

Passaggio 4

Capovolgi lo zaffiro e guarda la cornice. Una cornice affilata, con una fascia metallica attorno alla pietra o chiusa sul retro, viene spesso utilizzata su pietre finte.