Artigianato con lattine di soda riciclate

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
20 IDEE UTILI E TRUCCHI CON LATTINE DI ALLUMINIO
Video: 20 IDEE UTILI E TRUCCHI CON LATTINE DI ALLUMINIO

Contenuto

Trasforma le vecchie lattine di soda in progetti di artigianato creativo. Sono uno dei migliori materiali riciclabili per realizzare oggetti artigianali, perché sono resistenti, attraenti e facili da maneggiare, e necessitano solo di strumenti per l'uso domestico. Usa le tue vecchie lattine per rendere gli elementi decorativi pratici e adatti a qualsiasi livello di esperienza.


Opera d'arte futura (immagine pop top di Tammy Mobley da Fotolia.com)

Animali schiacciati

Per fare questo lavoro usa una lattina di soda piatta e pulita. Impastarlo in modo che il mezzo sia schiacciato tra la parte superiore e inferiore della lattina. Decorare con vernice acrilica per creare una scultura piatta di un animale grasso e scontroso come (maiali, mucche e gatti grassi). Usa la parte inferiore del barattolo come faccia.

miniature

Usa il fondo della lattina di soda insieme a un cutter per piastre e una pasta per biscotti, per creare coltelli e spade in miniatura da aggiungere alla tua collezione. Usa le forbici per tagliare semplici forme di coltello, elencandole in un unico pezzo, la maniglia e il coltello. Tagliare la pinza del cavo con una pastella per biscotti (fare una miscela di marmo beige e marrone per dare un aspetto realistico del legno), quindi infornare secondo le istruzioni del produttore o lasciare asciugare naturalmente.


Vasi di fiori

Le lattine di soda vuote sono resistenti e impermeabili, ma sono facili da attaccare. Goditi queste funzionalità per creare vasi di fiori in miniatura. Usa una cesoia per tagliare la cima di ogni lattina. Fai piccoli ritagli sul bordo superiore in modo da poterli abbassare, rendendoli lisci e sicuri. Usa un martello e un chiodo per fare circa una mezza dozzina di fori nella parte inferiore della lattina per consentire all'acqua in eccesso di defluire. Usa questo piatto per germinare nuovi semi.

Ornamenti natalizi

Trasforma una lattina di soda in un foglio di alluminio rimuovendo il booster dal fondo e dall'alto. Dopo aver rimosso, lasciare la piastra dritta conservandola sotto pesanti libri per alcuni giorni. Realizza ornamenti di alberi di Natale a forma di stella con un foglio di alluminio tagliando due identiche forme a stella a cinque punte (usa uno schizzo disegnato a mano o uno schema standard). Incolla le due parti usando una colla a contatto, rimuovendo i lati lucidi. Fai un buco nella parte superiore della stella con un martello e un chiodo, quel buco sarà per legare. Se ti piace, decorali con strass, glitter o vernice trasparente.


Maglia apribile in alluminio medievale

Separa gli apriscatole in alluminio dalle lattine per bibite finché non ne hai abbastanza per creare una rete medievale. Attaccare gli apri tra loro usando il filo fine artigianale, creare ciascuna fila collegando gli apri affiancati (il filo dovrebbe passare attraverso i bordi superiore e inferiore di ciascun dispositivo di apertura che si collegherà l'uno accanto all'altro). Rinforzare dando un'ulteriore svolta sull'anello inferiore e terminando sul bordo superiore dell'openatore più vicino.