Contenuto
Tagli di capelli più lunghi su un lato sono chiamati tagli asimmetrici, e dopo aver guadagnato popolarità negli anni '80, lo stile è stato recuperato all'inizio del XXI secolo da personaggi famosi come Rihanna e Victoria Beckham. L'asimmetria originariamente era associata a più tagli di capelli "alternativi" e "punk", ma questo particolare ha già acquisito una grande popolarità.
La cantante Rihanna è una delle personalità con un taglio asimmetrico (Michael Buckner / Getty Images Entertainment / Getty Images)
Chanel asimmetrico
La versione più popolare del taglio asimmetrico è il chanel asimmetrico, in cui un lato dei capelli è più lungo dell'altro. Quando scegli questo taglio di capelli, pensa alla lunghezza di ciascun lato e considera anche il modo asimmetrico in cui desideri i capelli nel loro complesso. Molti stilisti raccomandano un lato del chanel asimmetrico e l'altro lato della spalla, per un look più femminile e femminile.
Victoria Beckam è una seguace del chanel asimmetrico (Stephen Dunn / Getty Images Sport / Getty Images)Capelli lunghi e asimmetrici
I capelli lunghi e asimmetrici ti permettono di creare uno stile più pronunciato pur mantenendo una caratteristica più femminile dei capelli lunghi. Al momento di decidere un taglio asimmetrico, determinare quale sarà la differenza tra i lati, dal momento che una grande differenza tra loro può creare un aspetto "punk".
Victoria Beckam ha un lungo taglio di capelli asimmetrico (Junko Kimura / Getty Images Entertainment / Getty Images)
Capelli corti asimmetrici
I capelli corti asimmetrici possono sembrare molto appuntiti e spesso questo stile ha una striscia laterale. Questi tagli per capelli perdono rapidamente il taglio e quindi chiedi al tuo parrucchiere il mantenimento dei capelli e come mantenerli con il set di taglio.
Rihanna ha un taglio di capelli corto e asimmetrico (Christopher Polk / Getty Images Entertainment / Getty Images)Frange asimmetriche
Se non vuoi fare un taglio asimmetrico, le frange asimmetriche possono dare al tuo stile un aspetto interessante - parla al parrucchiere per incorporarle nel tuo attuale taglio.