Cos'è un gatto tigrato?

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Cos'è un gatto tigrato? - Articoli
Cos'è un gatto tigrato? - Articoli

Contenuto

I gatti incrinati sono quelli che hanno una serie di marchi specifici nel loro cappotto. "Blurred" non è una gara, ma un termine che descrive le strisce, le imperfezioni e i turbinii di diversi colori di capelli. Esistono quattro tipi di modelli di cracking e possono avere più di due colori. Le strisce sono molto comuni e si possono trovare in diverse razze di gatti.


"Rotto" è un termine che si riferisce ai segni sui peli dei gatti (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Cosa significa brindle

Spruzzare è un tipo di marchio trovato nei gatti. In generale, si riferisce a strisce nel cappotto che possono essere accentuate da piccole imperfezioni o linee curve. A differenza di alcune credenze, il tigrato non esiste come razza. I marchi non sono esclusivi per un tipo specifico di gatto. Si trovano in una varietà di razze, sia pure o incrociate, sia selvatiche che domestiche. I segni bruciati sono naturali e alcuni esperti sostengono che fossero il modello di cappotto originale dei felini.

norme

Tutti i gatti screpolati hanno segni simili attorno ai loro volti. Includono cerchi scuri attorno agli occhi, linee sulle guance e spesso strisce a forma di M sulla fronte. Una varietà di modelli diversi si presentano nel corpo di un gatto e tutti sono considerati tipi di cattura. Tuttavia, si distinguono per alcune caratteristiche che risalta.


Il classico o macchiato incrinato ha strisce sinuose ben definite o macchie marmoree sul lato. La tigre ha linee dritte che si estendono parallele verticalmente sui lati del corpo e della schiena. I lividi dipinti hanno macchie sul corpo che possono essere ben definite o deboli, piccole o grandi. I lividi di Agouti hanno segni intorno al viso, ma non hanno strisce o chiazze sul corpo. Invece, il corpo ha un cappotto tipo agouti, con peli alternativamente colorati, solitamente neri o marroni.

colori

Così come ci sono diversi modelli di mantello che possono avere un tigrato, può anche avere diversi colori diversi. I gatti tigre possono essere marroni, "blu", crema, arance o cenere. Poiché ci sono due o più colori diversi nel gatto, il vero colore può essere determinato guardando la punta della coda o la parte a strisce del mantello. I tigrati bruni sono l'eccezione, in quanto hanno le strisce nere su un cappotto con una sfumatura di marrone. Grigio significa strisce nere in un cappotto bianco o grigio.


Razze con brindles

Numerose razze di gatti possono avere una delle molte raffiche di marchi. I coons del Maine sono considerati la razza pura più popolare di gatti tigrati. I capelli corti americani sono molto comuni negli Stati Uniti e il tigrato è uno dei marchi più comuni della razza. Anche i colorpoint di colore corto, i colorati parenti del siamese, possono mostrare strisce. Altre razze che presentano raffiche e colori sono i persiani e la piega scozzese.