Contenuto
Attualmente, molti piani cottura sono dotati di un piano in vetro semplice che elimina le bocche convenzionali. Sebbene i piani di cottura siano sofisticati e meno spaziosi rispetto ai fornelli tradizionali, sono più soggetti a crepe, rotture e danni al piano in vetro. Se ciò accade, è più economico sostituire la parte superiore che sostituire l'intera stufa.
indicazioni
Le stufe da cucina sono un'alternativa sofisticata (immagine di cipolle di jimcox40 da Fotolia.com)-
Scollegare l'elettricità che alimenta la stufa e individuare le viti che fissano il piano in vetro. Quindi rimuovere le viti e qualsiasi finitura che copre il bordo anteriore della parte superiore.
-
Sollevare con attenzione la parte superiore del vetro verso il retro della stufa, dove dovrebbe essere fissato con due cerniere. Quindi rimuovere le viti dai cardini e rimuovere con cura il vetro.
-
Attaccare la nuova cima alle cerniere tenendola sopra la base della stufa e stringere le viti. Fare attenzione a non serrare eccessivamente.
-
Abbassare la parte superiore e regolare la vestibilità in modo che il vetro si allinea correttamente alle bocche e ai pulsanti di controllo. Sostituire qualsiasi finitura frontale usando le viti.
suggerimenti
- Sostituisci il piano in vetro con uno dello stesso modello per la migliore vestibilità.
avvertimento
- Indossare sempre occhiali e guanti protettivi quando si sostituisce il vetro per evitare lesioni o tagli di occhi e mani.
- Non serrare eccessivamente le viti poiché ciò potrebbe causare nuove crepe nella parte superiore in vetro.
Cosa ti serve
- Nuovo piano in vetro per il tuo modello di stufa
- Cacciavite o Phillips (a seconda del modello)