Come organizzare un evento di adozione

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
MILLE IDEE PER UN BUFFET - COME ORGANIZZARE UN RINFRESCO IN CASA - How to Set Up a Buffet
Video: MILLE IDEE PER UN BUFFET - COME ORGANIZZARE UN RINFRESCO IN CASA - How to Set Up a Buffet

Contenuto

Tutti sanno che ci sono migliaia di cani e gatti meravigliosi in rifugi, case adottive e per strada, in attesa di una giornata "familiare". Stimolare l'adozione di questi animali può essere molto difficile e un ottimo modo per farlo è organizzare un evento di adozione. Continua a leggere per scoprire come.


indicazioni

Gli eventi possono stimolare l'adozione di cani e gatti
  1. Trova un buon posto per tenere l'evento.Questo potrebbe richiedere alcuni contatti, ma le possibilità sono illimitate. Chiama gli animali domestici nella tua zona. Molti di loro lavorano in collaborazione con rifugi, dato che è positivo per la loro attività avere animali da adottare nei loro negozi. Cerca fiere locali, eventi della comunità e anche piccole presentazioni nei centri commerciali e contatta gli organizzatori. Presentare gli animali per l'adozione è un segno di buona volontà e attrae più clienti. Ecco perché un certo numero di organizzatori di eventi sarà lieto di organizzare un evento del genere, e se sei un'organizzazione no profit già riconosciuta, potresti avere spazio a un prezzo ridotto o anche gratuitamente.


  2. Cerca rifugio e ombra per organizzare l'evento. Tutti gli animali presenti dovranno avere un posto comodo per trascorrere la giornata. Sarà comunque stressante per loro, quindi fai tutto il possibile per assicurarti il ​​loro comfort e tutti i partecipanti.

  3. Dare agli animali più spazio possibile. I gatti possono guardare bene in grandi casse di metallo, con un sacco di spazio per mangimi, acqua e una piccola lettiera. Piccoli cani e cuccioli possono essere messi in una stalla. I cani più grandi e amichevoli possono essere tenuti al guinzaglio per accogliere gli ospiti. Anche l'animale più socievole può diventare stressato o sovra-stimolato dal contatto con molte persone, quindi assicurati che non siano eccessivamente toccati e che abbia un po 'di tempo per riposare.

  4. Metti tutte le informazioni su ciascun animale nelle gabbie e nelle casse e fai in modo che diversi volontari siano ben informati per rispondere alle domande. Evidenzia che ogni animale è stato vaccinato, sverminato e castrato e ogni altra cura che hanno ricevuto. Assicurati che le persone capiscano che il tasso di adozione copre il costo di tutti i trattamenti e le procedure eseguite sull'animale fino ad ora, e che adottarlo nell'evento sarà probabilmente più economico che se il visitatore dovesse sostenere tutti i costi.


  5. Distribuisci qualsiasi materiale promozionale e di divulgazione che possiedi, anche se si tratta di semplici carte. Ovviamente vuoi vedere quanti più animali possibile trovare una casa, ma spesso i visitatori saranno ancora riluttanti sull'adozione di un animale domestico e andranno all'evento per "dare un'occhiata". Assicurati che possano contattarti più tardi.

  6. Avere tutti i documenti pronti se qualcuno vuole prendere un animale. Avrai bisogno di un contratto di adozione, e se l'animale è troppo giovane per essere castrato, un contratto in tal senso. Controllare le informazioni ricevute che richiedono la presentazione del documento di identità, la patente di guida o altro documento che provi l'identità della persona, e anche chiedere numeri di telefono. Se i tuoi protocolli includono una visita a domicilio per verificare l'adattamento dell'animale alla tua nuova famiglia, prova ad impostare la data durante l'adozione. Dare alla nuova famiglia una borsa con il mangime dato all'animale finora.

  7. Puoi persino vendere raffles, bustine con snack, giocattoli o qualsiasi altra cosa tu ritenga una buona idea per raccogliere fondi per il tuo rifugio. Anche se le persone non adottano, molti sono solidali con la tua causa e doneranno i soldi volentieri, quindi rendi questo processo più facile per loro!

suggerimenti

  • Portare molta acqua e materiale per la pulizia, poiché negli eventi animali è necessario essere pronti a tutto.

avvertimento

  • Leggi attentamente qualsiasi contratto tu firmi sul luogo dell'evento, e assicurati che gli organizzatori siano consapevoli che avrà più animali.

Cosa ti serve

  • Griglie e scatole per trasporto animali
  • Taniche d'acqua
  • Animali che necessitano di una casa
  • Tavolo e sedie
  • Documenti e contratti di adozione
  • Sacchetti di cibo extra
  • Biglietti da visita e brochure
  • Appartamenti self catering