Contenuto
Poche cose sono divertenti come fare un giro in bicicletta, solo che può essere difficile portare tuo figlio a passare la giornata con te. Questo è il motivo per cui la maggior parte dei produttori offre un sidecar, ma può essere costoso acquistarne e installarne uno. Fortunatamente, crearne uno tuo è un processo semplice che può essere fatto nella maggior parte dei laboratori domestici. Presto pedalerai con tuo figlio al fianco, pronto a goderti la natura o andare in un posto divertente.
Passo 1
Progetta la struttura del tuo sidecar, su carta o utilizzando un programma CAD.Tieni in considerazione il peso del passeggero che trasporterai e progetta la struttura per sostenerlo. Assicurati che ci sia spazio per la ruota e un posto dove posizionare il perno, la barra che tiene il sidecar accanto alla bici. Ricorda che la distanza tra loro deve essere di 30 cm, in modo che la tua gamba abbia abbastanza spazio per muoversi durante la pedalata.
Passo 2
Taglia i pezzi di acciaio necessari per la struttura e saldali secondo il tuo disegno. Fare un foro esattamente al centro, sul lato dove sarà la ruota e avvitarlo al telaio. Sollevalo per il perno e cammina un po 'con il sidecar per assicurarti che la struttura sia stabile e che non oscilli troppo. Appoggiare il perno su una superficie che lo renda perfettamente a livello.
Passaggio 3
Progetta il tuo sidecar. Rendi la parte anteriore più appuntita per una migliore aerodinamica. Taglia il compensato e usa colla e chiodi per legno per montare il corpo del tuo sidecar, lasciandolo riposare per qualche ora in modo che sia ben fissato. In attesa che la colla si asciughi, praticare una serie di fori nella struttura per poter attaccare il corpo ad essa abbastanza saldamente.
Passaggio 4
Riempi gli spazi vuoti del corpo con mastice e sabbia per renderlo liscio. Dopo che l'impasto si è indurito, dipingi il sidecar e lascia asciugare la vernice. Avvita il corpo al telaio e fissali alla bicicletta. Portali, senza occupante, per un giro di prova. Assicurati che la ruota sia sicura e che il corpo sia fissato saldamente al telaio.