Cos'è "IR Blaster"?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 8 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Marzo 2024
Anonim
Cos'è "IR Blaster"? - Articoli
Cos'è "IR Blaster"? - Articoli

Contenuto

I nastri video e i DVR sono dispositivi comuni utilizzati per scopi di registrazione. Il più delle volte è possibile controllarli con l'aiuto di un telecomando. Un "blaster" IR (a infrarossi) è un tipo di dispositivo di controllo.


Un "blaster IR" ti aiuta a far funzionare un DVR (immagine tv lcd full hd di mattmatt73 da Fotolia.com)

definizione

"IR blaster" è un dispositivo utilizzato per gestire in modo indipendente apparecchiature elettroniche normalmente controllate premendo i tasti sul telecomando.

funzione

"IR blasters" sono spesso usati per consentire ai dispositivi di registrazione, come i DVR, di cambiare canale attraverso comuni dispositivi di sintonizzazione come ricevitori satellitari e decoder TV via cavo. Ciò fa sì che il registratore selezioni il canale appropriato prima della registrazione. Vengono inoltre utilizzati per estendere i segnali a infrarossi a dispositivi o dispositivi che si trovano a porte chiuse.

dettagli

"IR blaster" funziona come un telecomando a infrarossi, o dispositivo di controllo gestito a distanza, che comunica con altri dispositivi attraverso i segnali a infrarossi. I segnali a infrarossi consistono in luce infrarossa o radiazione elettromagnetica. Gli "IR blasters" usano LED a infrarossi, o diodi emettitori di luce, per emettere radiazioni infrarosse. Questa radiazione viene focalizzata attraverso una lente di plastica in un fascio stretto, che dirige i segnali.