Come ricamare il tuo abito da sposa da solo - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come ricamare il tuo abito da sposa da solo

Il giorno del matrimonio è un giorno importante nella vita di ogni donna. Lei è la stella; tutti la guardano e quello che indossa. Se sei la sposa, il tuo abito da sposa sarà il tuo acquisto più importante. Abiti decorati con perline, perle e cristalli potrebbero essere fuori budget o troppo elaborati per i tuoi gusti. Ma puoi comprare questi oggetti decorativi e migliorare il tuo vestito con la lucentezza che desideri.

indicazioni

Perle, perle e cristalli possono essere aggiunti per migliorare un abito da sposa (bouquet di fiori davanti abito da sposa elegante immagine rosa bianco da Paul Retherford da Fotolia.com)
  1. Pianifica il design. Puoi lavorare a mano libera, da un modello o usare il pizzo che ricopre l'abito come modello. Se si utilizza un modello o si lavora a mano libera, utilizzare le cuciture sul vestito come punto di partenza. Ti daranno una linea retta con cui lavorare. Disegna prima quello che vuoi fare su un pezzo di carta. Decidi dove vuoi che vengano messi i grani, le perle o i cristalli.

    Usa le cuciture sul vestito come punto di partenza per il ricamo (abito da sposa abito rosa bouquet fiore immagine di Paul Retherford da Fotolia.com)
  2. Ordina le tue perle, i cristalli e le perle. Chiedi più di quello che pensi di aver bisogno, così sarai sicuro di avere abbastanza materiale. Tieni presente la forza del tessuto del vestito; più è pesante, più perle, perle e cristalli possono contenere. Tessuti delicati, come lo chiffon o la seta, richiedono un tocco leggero con abbellimenti.

    Le perle di vetro aggiungono peso a qualsiasi tessuto, ma le perle naturali sono più leggere (immagine di perle di vetro di Snezana Skundric da Fotolia.com)
  3. Cucire le perline sul vestito iniziando dalla cucitura. Infilare l'ago con il filo dalla parte posteriore del vestito, portandolo in avanti. Posizionare una perla sul filo e spingerlo verso il basso finché non si avvicina al tessuto. Passa l'ago verso il basso, passando vicino al primo foro. Passa l'ago nello stesso punto, passa attraverso la linea e torna indietro. Fare un nodo usando l'estremità libera del filo. Infilare l'ago attraverso il tessuto vicino al filo e continuare a cucire perline, perle e cristalli sul vestito seguendo lo schema. Non dimenticare di annodare tutte le linee per evitare che il ricamo cada. Le doppie cuciture aiuteranno anche a tenerle ferme.

  4. Cuci i cristalli e le perle sul vestito secondo il modello usando la stessa tecnica spiegata al punto 3. Cuci i cristalli sui bordi arruffati per illuminare l'abito. Pezzi di pizzo possono anche rendere l'abito un aspetto migliore. Passare il vestito dopo aver completato il ricamo per dissociarlo.

Cosa ti serve

  • perline
  • perle
  • cristalli
  • Ago per ricamo
  • Linea di ricamo che corrisponde al vestito
  • Abito da sposa
  • Ricamo o motivo a pizzo (opzionale)
  • Carta e matita per disegnare (opzionale)
  • forbici

Top