Come collegare una pompa elettrica per pozzi artesiani?

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Tutorial Plafondplast
Video: Tutorial Plafondplast

Contenuto

Per collegare una pompa sommergibile ad un pozzo artesiano, è necessario collegare i collegamenti idraulici e le connessioni elettriche. Il tubo di erogazione dell'acqua della casa è collegato dall'adattatore senza pozzetto sul lato del pozzo al serbatoio a pressione all'interno della casa. Le connessioni elettriche provengono dai terminali della scatola di distribuzione nella parte superiore del pozzo e vanno al pressostato insieme o sul serbatoio. I fili dovrebbero essere collegati per abbinare i colori bianco e nero.


indicazioni

Le pompe di superficie manuali o elettriche funzionano solo a una profondità massima di 7,50 m (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  1. Scava una fossa dal pozzo alla casa, nel caso in cui ti trovi in ​​una zona di inverno pesante scavare il fosso ed eseguire tutte le procedure al di sotto del limite di congelamento del suolo. Esporre l'adattatore senza pozzo che si trova nel pozzo. Creare un foro di 5 cm nella fondazione dell'edificio vicino al fondo della trincea. Misurare la lunghezza del cavo elettrico e il tubo necessario per collegare l'area del pozzo al serbatoio a pressione nel seminterrato della casa. Tagliare il cavo e il tubo flessibile alla lunghezza misurata. Mettili nella trincea con un'estremità attraverso il buco nel seminterrato. Sigillare il foro con silicone. Fissare il cavo e il tubo o il tubo a intervalli di circa 1 metro con morsetti.


  2. Attaccare l'estremità della canna o il tubo al supporto sull'adattatore senza fossa. Il montaggio è di solito 32 mm o 25 mm. Utilizzare un adattatore se necessario. Collegare l'altra estremità all'ingresso del serbatoio a pressione nel seminterrato.

  3. Trova la scatola di distribuzione del cavo oi terminali della pompa nella parte superiore dell'involucro del pozzetto. Instradare i cavi attraverso il condotto e collegarli ai terminali corrispondenti. Filati bianchi con bianchi e neri con neri. Passare l'estremità del condotto nel foro nella scatola dell'interruttore o nel terminale e lasciare che l'altra estremità con il cavo scenda lungo il tubo dell'involucro. Collegare il lato di sentina del cavo al pressostato vicino o sopra il serbatoio a pressione. Abbina i colori dei fili provenienti dal pannello dell'interruttore. Reinserire il fosso, assicurandosi che il condotto sia tenuto in posizione vicino al rivestimento del pozzetto.


Cosa ti serve

  • Tubo in PVC o tubo flessibile
  • Cavo elettrico
  • Conduit di 1 metro di lunghezza
  • Sigillante siliconico