Come costruire un parco acquatico

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 5 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
CREIAMO UN PARCO ACQUATICO GIGANTE POP IT CON GLI SCIVOLI E GONFIABILI NEL GIARDINO IN CASA NOSTRA!
Video: CREIAMO UN PARCO ACQUATICO GIGANTE POP IT CON GLI SCIVOLI E GONFIABILI NEL GIARDINO IN CASA NOSTRA!

Contenuto

Secondo Tom Pientka di Planning Design Build Inc, "I parchi acquatici al coperto sono molto più di una piscina con uno scivolo. Includono molti sistemi complessi che devono essere integrati per fornire il massimo livello di intrattenimento". costruire un parco acquatico di successo, anche prima che una pala tocchi il suolo.

Passo 1

Assumi qualcuno per condurre uno studio di fattibilità e un'analisi di mercato. Da questo studio, saprai se ci sarà abbastanza domanda nella tua zona per mantenere un parco acquatico. Sarai anche in grado di scoprire, se c'è domanda, quanto sarebbe grande la costruzione per accogliere potenziali visitatori e ospiti che si trovano entro un raggio di 300 km dalla posizione proposta.

Passo 2

Includi un hotel nel tuo piano quando vuoi costruire un parco acquatico. Se i visitatori viaggiano, devono avere un hotel abbastanza grande per rimanere.


Passaggio 3

Scopri, dallo studio, cosa vorrebbero i potenziali clienti nel tuo parco acquatico. A seconda delle dimensioni consigliate nello studio, potrebbe esserci una piscina con scivoli, rocce, terme, geyser e altri punti salienti.

Passaggio 4

Assumi un progettista di piscine per analizzare lo studio e la progettazione di un parco, nonché i concetti per un tema. Fai lo stesso con gli ingegneri delle diapositive. Possono anche aiutare a determinare l'area di costruzione.

Passaggio 5

Assicurati che tutte le attrazioni proposte rientrino nell'area proposta, e ricordati di tenere conto del diametro da 75 a 100 cm del condotto dell'aria condizionata che utilizzerai nella costruzione del parco acquatico. Un ingegnere HVAC può aiutare.

Passaggio 6

Pianificare di recuperare quanta più aria possibile che non sia contaminata dall'odore dei prodotti chimici della piscina in un "dispositivo di recupero del calore".

Passaggio 7

Rimuovere da 1,5 a 2 m di terreno per installare i tubi sotterranei e le pompe necessarie per costruire un parco acquatico.


Passaggio 8

Ispeziona tutte le fondamenta in cemento sulle pareti del parco acquatico e assicurati che non ci siano spigoli vivi. Assicurarsi che le diapositive funzionino e che il flusso dell'acqua sia alla velocità corretta.