Guida all'acquisto di materassi futon

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Guida all'acquisto di materassi futon - Articoli
Guida all'acquisto di materassi futon - Articoli

Contenuto

Il futon è composto da due pezzi in uno, che funge da divano e da letto. Il basso costo e la versatilità del futon lo rendono una scelta popolare tra studenti universitari e casalinghe. Il tipo di materasso che si acquista per il futon può influire drasticamente sul comfort e sull'utilità di esso e sulla durata. La scelta di un materasso per il futon è una decisione che dovrebbe essere presa attentamente e dopo aver valutato tutti i fattori.


indicazioni

Il futon è composto da due pezzi in uno (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Decidi come sarà usato. Un futon che verrà inserito in una stanza e utilizzato solo occasionalmente non richiederà un materasso costoso o di alto livello. Se viene utilizzato regolarmente come divano, letto o entrambi, è necessario acquistare un materasso di maggiore durata e comfort.

  2. Lo spessore minimo per un materasso futon dovrebbe essere di 15 pollici. Un materasso più spesso durerà più a lungo e un riempitivo più pieno impiegherà più tempo per essere indossato. I materassi più spessi tendono anche ad affrontare meglio il peso corporeo, contribuendo ad un sonno più confortevole. Cerca un materasso più spesso per un futon che verrà utilizzato principalmente come letto. I materassi spessi sono anche più pesanti e voluminosi, qualcosa che dovrebbe essere considerato quando si acquista un materasso per un futon che sarà alternato tra letto e divano regolarmente.


  3. Scopri come è stato cucito il materasso. Un materasso cucito a mano è meglio di un materasso cucito a macchina. Solo un lavoratore che produce un materasso presterà più attenzione agli errori di quelli fatti su larga scala.

  4. Scopri cosa è il riempitivo materasso. I materassi realizzati al 100% in cotone sono più economici ma tendono ad essere meno confortevoli e non possono resistere a un uso regolare per un lungo periodo di tempo in quanto il cotone tende a separare e formare le palle. Un materasso di cotone riempito di schiuma rimane relativamente economico. Il riempitivo in schiuma aggiunge morbidezza consentendo al materasso di mantenere la forma per un periodo di tempo più lungo. I materassi in cotone e poliestere sono ancora più morbidi e resistenti. Maggiore è la percentuale di poliestere nel cotone del materasso, più liscia sarà e più a lungo durerà. Il materasso più comodo è quello delle molle interne, ma è anche più costoso. Questo materasso è simile a un normale materasso e può essere meno flessibile di un altro tipo di futon, rendendo difficile la conversione dal letto al divano.


  5. Cerca un materasso che è stato compresso una volta riempito. Ciò assicurerà che il riempitivo non si deformi dopo un uso prolungato, un motivo comune per cui i materassi si assottigliano nel tempo. Inoltre, cercare materassi con il maggior numero di ciuffi, che sono le fossette sui materassi, a volte coperti da pulsanti. I ciuffi sono fatti quando un filo viene inserito in un lato del materasso e si estende attraverso l'altro lato, mantenendo il riempimento fisso. Più ciuffi, meglio è.

  6. Cerca un materasso con una copertura spessa. I materassi ricoperti di mussola sono più resistenti alle lacrime e ai buchi.

  7. Controlla la flessibilità del materasso. Se un materasso viene utilizzato principalmente come letto, la flessibilità non dovrebbe essere un fattore chiave nella decisione. Se il futon funge da divano, il materasso deve essere facilmente ripiegato nella posizione del divano. La schiuma e le molle interne, progettate per offrire comfort e supporto, a volte possono rendere più difficile la piegatura del materasso.