Quanto tessuto è necessario per realizzare una gonna da tavolo?

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 17 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Quanto tessuto è necessario per realizzare una gonna da tavolo? - Articoli
Quanto tessuto è necessario per realizzare una gonna da tavolo? - Articoli

Contenuto

Puoi usare le gonne da tavolo per nascondere i difetti nel legno o per aggiungere bellezza all'arredo di una stanza. Alcune gonne da tavolo contengono elastici, mentre altre sono fissate su un tavolo coperto. Alcuni hanno basi di finitura di lusso, mentre altri hanno semplicemente un fodero. La quantità di materiale necessaria per realizzare la gonna da tavolo dipende dal modello che si desidera, dalle dimensioni del tavolo e dal tipo di tessuto: è comune piegare il tessuto se si utilizza del materiale sottile.


Puoi usare le gonne da tavolo per nascondere i difetti del legno o per aggiungere bellezza all'arredo di una stanza. (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)

variabili

Prendendo misure accurate è essenziale per una vestibilità aderente. Decidi come vuoi che la gonna sia sul tavolo. Ad esempio, puoi coprire i lati del tavolo facendo una gonna con un top elastico, oppure puoi cucire su un pezzo di stoffa o tovaglia che si adatta già sopra il piano del tavolo. Per una gonna con un top elastico, misurare la circonferenza del tavolo. Per una gonna che copre l'intera tabella, misurare anche la lunghezza e la larghezza della parte superiore.

La quantità di tessuto necessaria dipende da due fattori: lo spessore del tessuto e la quantità.Se si prevede di utilizzare la parte per nascondere una parte danneggiata o poco attraente, sarà necessario un tessuto più spesso. I tessuti in schiuma sono leggeri e spessi abbastanza da nascondere i difetti. Puoi anche piegare altri tessuti leggeri, come il cashmere, per ottenere gli stessi vantaggi. Puoi anche indossare il pizzo per creare una gonna decorativa. Quando messi insieme, il reddito nasconderà piccoli difetti.


I tessuti pesanti non sono raccomandati, in quanto l'elastico non è abbastanza robusto da reggere saldamente la gonna al tavolo. Se si decide di utilizzare un tessuto molto pesante, sarà necessario utilizzare puntine decorative per assicurarsi che la gonna non si sposti sul tavolo.

Il tipo di guaina della gonna diminuirà o aumenterà la quantità di tessuto necessaria. Se si prevede di creare una guaina o una macchina cucita a mano, sarà necessario acquistare il materiale nella larghezza corrispondente all'altezza del tavolo, aggiungendo altri 25 cm. Usa 20 cm per rendere la tasca elastica nella parte superiore della gonna e i restanti 5 cm per girare sotto l'orlo. Puoi evitare di dover cucire l'orlo usando del nastro, invece. Se si utilizza una guaina adesiva, ridurre di 2,5 cm la quantità di tessuto sopra menzionata. Puoi imparare più tecniche visitando Sewing.com o su Internet.

Per tutti i tipi di materiali e guaine adesive, piegare la misurazione della circonferenza della tabella per determinare il numero esatto di metri necessari. Piega quel numero se pensi di indossare una gonna a due strati. Acquista un metro di materiale. Userai il materiale extra per fare tagli dritti ad ogni estremità del filmato. Se si aggiunge un pezzo superiore che copre la superficie del tavolo, sarà necessario acquistare una lunghezza aggiuntiva uguale alla lunghezza del tavolo.