Come scoprire se un'e-mail su un'eredità è una truffa

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come scoprire se un'e-mail su un'eredità è una truffa - Articoli
Come scoprire se un'e-mail su un'eredità è una truffa - Articoli

Contenuto

Internet è pieno di truffe e truffe. Di sicuro ricevi continuamente e-mail su una nuova minaccia di furto d'identità o una nuova truffa che cerca di ottenere le tue informazioni personali o i tuoi soldi. La maggior parte delle e-mail relative alle eredità di familiari o amici persi da tempo che la persona che ha ricevuto l'e-mail non sa nemmeno esiste, ma ci sono alcuni segni rivelatori per aiutarti a scoprire se un'e-mail di eredità è legittima.


indicazioni

Analizza con attenzione le email di ereditarietà poiché molte di esse sono truffe (Immagine pulsante e-mail di Richard Kane da Fotolia.com)
  1. Controlla da dove proviene l'email. La maggior parte dei programmi di posta elettronica mostra l'indirizzo di posta elettronica in cui il messaggio ha avuto origine non appena il destinatario apre il messaggio, sebbene alcuni provider di posta elettronica richiedano ai destinatari di fare clic su "Ulteriori informazioni" o "Dettagli" su vedi queste informazioni Non rispondere alle e-mail di Ereditarietà da parte degli utenti che utilizzano un servizio di posta elettronica gratuito - come Hotmail, Yahoo o Gmail - per inviare messaggi. Gli avvocati e le aziende legittime generalmente utilizzano un servizio di posta elettronica privato. Tuttavia, non credere che l'e-mail sia legittima solo perché non proviene da un servizio gratuito. I truffatori possono facilmente camuffare i loro indirizzi e-mail per sembrare ufficiali.


  2. Verificare con il Better Business Bureau e controllare il sito web dell'FBI per scoprire se altri destinatari hanno segnalato email simili. Se lo fanno, allora l'email è una truffa. Cancellalo e non rispondere.

  3. Astenersi dal rispondere alle e-mail che provengono da paesi stranieri senza controllare le informazioni con una fonte esterna come il Better Business Bureau o la polizia. Dato che alcuni patrimoni all'estero sono legittimi, è meglio rimanere cauti se il locator della proprietà afferma di aver trovato un'eredità per te da qualcuno in un altro paese che non conosci.

  4. Elimina le email che chiedono denaro. Locatori di proprietà legittimi e avvocati non chiederanno mai denaro o informazioni bancarie semplicemente per confermare che sei il beneficiario previsto mentre molti truffatori chiedono trasferimenti bancari e informazioni finanziarie personali per l'elaborazione di tasse, documenti e rapporti per tentare di ingannare le loro vittime.


suggerimenti

  • È raro che una persona riceva informazioni legittime su un'eredità che non si aspetta per posta elettronica. La maggior parte di questi tipi di e-mail è fraudolenta, quindi sii sempre dalla parte della cautela.
  • Segnala eventuali e-mail sospette alla polizia locale. In caso di domande, non rispondere all'e-mail. Le persone che stanno legittimamente cercando di contattarti su un'eredità generalmente ti contatteranno per telefono o per posta.

avvertimento

  • Mantieni le tue informazioni personali private. Non inviare informazioni personali, incluse la data di nascita, il numero di patente di guida, il numero di previdenza sociale o le informazioni bancarie via e-mail. In rari casi in cui ciò potrebbe essere necessario, assicurarsi di essere certi delle intenzioni del destinatario e crittografare il file con le informazioni personali per mantenerlo sicuro.