Contenuto
- indicazioni
- Crea una cravatta di carta crespa
- Fai un giro a turno con carta crespa
- suggerimenti
- Cosa ti serve
La carta crespa è un'alternativa economica e colorata per decorare le feste. Le cravatte in carta crespa possono dare un aspetto festoso su porte, tavoli o sedie o possono decorare involucri regalo. Puoi creare un semplice laccio, pizzo, con carta crespa, oppure puoi creare una cravatta pomposa o alternata, per un look più creativo. La carta crespa si strappa facilmente, quindi è necessario fare attenzione quando la si maneggia.
indicazioni
Crea passanti di carta crespa (Visage / Stockbyte / Getty Images)-
Avvolgi la carta crespa intorno alla tua mano circa sei volte (o qualche altra volta per un arco più pieno). Ciò farà sì che tutti i turni abbiano le stesse dimensioni.
-
Tagliare la carta crespa vicino alla fine dell'ultima svolta.
-
Rimuovi le cravatte di carta crespa dalla tua mano; stai attento a non strapparlo.
-
Piega le fascette di carta crespa a metà. Taglia gli angoli dell'area piegata, senza separare i cappi.
-
Aprire i cappi di carta crespa. Legare strettamente un cordino o una stringa attorno al centro dei passanti, dove taglierete le tacche, per mantenere il cappio attaccato.
-
Tirare un giro alla volta e ruotarlo verso di te per ammorbidire il ciclo. Smussa tutti i giri in modo che l'anello di carta crespa appaia completo e uniforme.
Crea una cravatta di carta crespa
-
Fai un grande arco con la carta crespa, lasciando alcuni avanzi di distanza, dalla fine, per formare la coda del tuo arco. Tieni il cappio con le dita.
-
Torca la carta crespa, facendo attenzione a non strapparla e fai un altro giro della stessa misura sul lato opposto.
-
Twist di nuovo la carta crespa e fare un piccolo loop nella parte superiore del primo turno. Girare la carta crespa e formare una cravatta della stessa misura sul lato opposto. Continua a fare giri finché il loop non è la dimensione desiderata.
-
Stringere il centro del ciclo tra il pollice e l'indice, con il pollice in cima al cappio. Avvolgi la carta crespa sul pollice per fare un piccolo inchino, quindi estrai delicatamente il pollice.
-
Metti un pezzo di spago o nastro di pizzo attraverso il merletto sopra questo. Avvolgi la corda o il nastro intorno al cappio e annoda o torca i due insieme. Tagliare la corda o il nastro in eccesso.
-
Taglia la fine della carta crespa in modo che la coda abbia le stesse dimensioni della coda sul primo lato. Tagliare le estremità delle code ad angolo, o tagliare tacche a forma di V alle estremità.
-
Regola i turni in modo che assomiglino a un loop. Puoi lasciare che le virate si girino a vicenda, o tirare i giri per fare un pareggio più pomposo.
Fai un giro a turno con carta crespa
suggerimenti
- Troverete rotoli di carta crespa economici nei negozi di cartoleria.
Cosa ti serve
- Carta crespa
- Nastri spinato o pizzo