Contenuto
- Sintomi di prurito all'inguine
- Trattamenti per il prurito all'inguine
- I sintomi del piede dell'atleta
- Trattamenti per il piede d'atleta
- Prevenire l'infezione
Sia il piede dell'atleta che l'inguine prurito sono causati dal fungo di Tinea. Colpisce diverse parti del corpo e può essere trattato con unguenti e spray antifungini simili.
il piede e l'inguine dell'atleta sono causati dallo stesso fungo (Visage / Stockbyte / Getty Images)
Sintomi di prurito all'inguine
La tinea capitis, o prurito dell'inguine, è di solito un'eruzione cutanea a forma di anello, localizzata nell'interno coscia, gluteo o area genitale. Anche se è comune negli uomini, può verificarsi anche nelle donne.
Trattamenti per il prurito all'inguine
Unguenti antifungini, come quelli contenenti miconazolo o terbinafina, spesso curano la tinea capitis. Ci sono anche argomenti di prescrizione e opzioni orali se questi farmaci non funzionano.
I sintomi del piede dell'atleta
Una tinea pedis, o piede d'atleta, apparirà spesso tra le dita dei piedi, causando crepe nella pelle, arrossamento e prurito.
Trattamenti per il piede d'atleta
Molti degli stessi unguenti usati per trattare l'inguine prurito possono anche trattare il piede dell'atleta, come il miconazolo, il clotrimazolo e il tolnaftato. Ci sono anche vari spray e polveri disponibili che contengono questi ingredienti.
Prevenire l'infezione
Non camminare a piedi nudi in luoghi pubblici o prendere in prestito una scarpa da un amico. Evitare di indossare biancheria intima molto stretta e cambiarle frequentemente.