Cosa c'è di meglio: pastiglie dei freni organiche o semi-metalliche?

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Cosa c'è di meglio: pastiglie dei freni organiche o semi-metalliche? - Articoli
Cosa c'è di meglio: pastiglie dei freni organiche o semi-metalliche? - Articoli

Contenuto

Quando si sceglie tra pellet biologici o semi-metallici, il proprietario dell'auto dovrebbe prendere in considerazione una serie di fattori per decidere quale sia il materiale migliore.


Le pastiglie dei freni organiche e semi-metalliche presentano vantaggi e svantaggi (disque de frein image di Christophe Fouquin da Fotolia.com)

Fermare il potere

Le pastiglie dei freni semi-metalliche sono parzialmente realizzate in piccoli pezzi di metallo, mentre le pastiglie organiche sono realizzate in materiale più morbido. Il metallo nell'inserto semi-metallico fornisce una presa migliore sul rotore e ferma l'auto più velocemente. Questo è vero soprattutto a temperature più elevate, quando i pellet organici diventano più morbidi.

rumore

I pellet biologici causano meno rumore perché sono fatti di materiale morbido. Tuttavia, si consumano più velocemente e l'accumulo di polvere nella pastiglia dei freni può farlo sibilare.

Vita utile

Le pastiglie dei freni semi-metalliche avranno una maggiore durata in quanto il metallo si consuma più lentamente rispetto ai materiali morbidi della pastiglia organica. Tuttavia, consumeranno i rotori più velocemente delle palline organiche.