Contenuto
Il cioccolato ha sedotto i palati di migliaia di persone nel corso dei secoli. Questo delizioso dessert, ricavato dalla sorprendente pianta di cacao amaro, è disponibile in molte varietà, dal gustoso cioccolato nero al delicato cioccolato al latte. È facile preparare trucioli di cioccolato per decorare tutti i tipi di dolci. La procedura richiede pochi materiali e può impressionare e sedurre chiunque non possa resistere a una torta al cioccolato deliziosamente decorata.
indicazioni
La frutta e lo zucchero in polvere possono accentuare i trucioli di cioccolato (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)-
Congela la tua torta al cioccolato. Usa qualsiasi tipo di copertura che ti piace, non deve essere cioccolato. Dopo aver aggiunto i trucioli di cioccolato, non congelare nuovamente la torta, quindi allargare la copertura esattamente come si desidera il prodotto finito.
-
Scegli una grande barra di cioccolato per fare i trucioli. Prendi in considerazione se vuoi il tipo dolce o se la tua ricetta per la torta richiederà più bianco, latte o cioccolato nero. Scegli un tipo più morbido perché sarà più facile da raschiare rispetto a quelli più duri.
-
Tenere il cioccolato per alcuni secondi per scaldarlo un po '. La barra dovrebbe essere leggermente calda ma non sciolta o appiccicosa.
-
Arrotola il pelapatate lungo la barretta di cioccolato finché la raspa non cade dall'alto. Raccoglierli con attenzione, assicurandoti di prenderli delicatamente in modo che non si sfaldino.
-
Determina un modello per la scorza. Ad esempio, è possibile cospargerli sulla copertina o posizionarli deliberatamente sui lati della torta, nonché centrarli e allargarli verso i bordi. Puoi anche aggiungere un po 'di scorza in più accanto al piatto della torta o ai piatti da portata per dare un effetto diverso.
Cosa ti serve
- Copertura della torta
- Barretta di cioccolato
- Sbucciatore di verdure