Contenuto
Durante il campeggio, a volte è conveniente avere una vera stufa invece di usare un falò. Il tempo inclemente, la legna sparsa e le regole dei campi di fuoco nei campi possono unirsi per limitare il menu del campo ai panini freddi. Una stufa improvvisata è una soluzione.Le lattine di vernice vuote sono abbastanza grandi da grigliare due o più hamburger o salsicce, piccoli pesci e bistecche alla volta, quando si utilizza la padella giusta.
indicazioni
Durante il campeggio, a volte è conveniente avere una vera stufa (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)-
Prendi un barattolo di vernice vuoto a un inchiostro, un rinnovamento o un negozio di artigianato.
-
Utilizzare un apriscatole a punta triangolare per perforare le bocchette di ventilazione e di combustione intorno alla parte superiore e inferiore della stufa con una distanza di circa 8 mm tra ciascuna. Fai almeno una linea nella parte superiore della lattina per la combustione e due linee sfalsate nella parte inferiore della lattina per la ventilazione. Secondo Keith Addison in Journey to Forever, "l'aria fluisce nel foro inferiore e l'aerodinamica della lattina causa l'esaurimento dei fori superiori, creando un circolo vizioso e il fuoco brucia molto caldo sotto un forte vento e anche usare pochissimo carburante. "
-
Usa le forbici metalliche per tagliare un'apertura quadrata su un lato nella parte inferiore della lattina, alta circa 10 cm e larga 6 cm. Questo è il posto dove inserire il legno. Funzionerà anche come ingresso di ventilazione supplementare.
-
Utilizzare un utensile rotante manuale per levigare le sbavature prodotte durante il taglio della lattina. Secondo Junior Doughty, creatore di "Hobo Stove da 2 centesimi", "calcolo il costo dell'elettricità utilizzata dal mio strumento Dremel® a 4 centesimi per il minuto che ho speso per levigare il metallo".
-
In un ambiente esterno senza rischi di incendio, riempire la stufa a metà strada con ramoscelli. Inserire della carta accartocciata sotto come un'ignizione. Usa fiammiferi o un accendino per accendere il fuoco. Lasciatelo bruciare fino a quando l'intero barattolo non è scuro. Ciò garantirà che tutti i rivestimenti sul metallo brucino prima di utilizzare il fornello.
suggerimenti
- Utilizzare una padella a fondo piatto a parete sottile con un fondo in alluminio per cuocere sul fornello di latta. Ciò consentirà una distribuzione più uniforme del calore e ridurrà i tempi di cottura.
avvertimento
- Indossare guanti di pelle pesante prima di forare e praticare i fori nella latta di vernice. Non usare mai queste stufe in un'area non ventilata poiché i fumi e il gas volatile potrebbero causare soffocamento o avvelenamento da parte del monossido di carbonio.
Cosa ti serve
- Lattina di inchiostro vuota
- Apriscatole con punta triangolare
- Forbici di metallo
- Utensile rotativo manuale