Come fare una sedia a rotelle per un gatto

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Rexie, il gatto invalido star del web che ha tanto da insegnare anche agli esseri umani
Video: Rexie, il gatto invalido star del web che ha tanto da insegnare anche agli esseri umani

Contenuto

Se il tuo gatto è stato recentemente ferito o ha subito una procedura chirurgica che ha limitato la sua mobilità, la costruzione di una sedia a rotelle può aiutarti nel processo di recupero. Le sedie a rotelle per gatti possono essere acquistate o fatte a casa, il che può essere più economico e altamente personalizzato per il tuo amico felino. Di conseguenza, puoi aiutare il tuo gatto a recuperare più velocemente e non dovrà spendere tanto denaro per un dispositivo che dovrebbe essere utilizzato una sola volta.


indicazioni

Aiuta il tuo amico felino nei momenti difficili con una sedia a rotelle fatta in casa (immagine del gatto di tnk333 da Fotolia.com)
  1. Seleziona il tubo in PVC che supporta le dimensioni e il peso del tuo gatto. La maggior parte dei gatti sotto i 20 chili può essere supportata da tubi standard in PVC da 1/2 pollice. Forma un quadrato o un rettangolo usando le parti del tubo rettilineo e i giunti angolari a 90 gradi. Avete bisogno di giunti a tre vie per gli angoli, che vi permetteranno di costruire un asse. Inserisci tubi in PVC di dimensioni più ridotte, appena sotto l'altezza delle spalle del tuo gatto, sul cardine dell'hardware a tre vie. Puoi personalizzare il design se il tuo gatto ha bisogno di riabilitare le gambe ferite regolando l'altezza del dispositivo e la lunghezza in modo che il peso del corpo del gatto sia sostenuto ma possa raggiungere il suolo con le zampe posteriori e anteriori.


  2. Praticare dei piccoli fori per gli alberi nei tubi verticali dal lato, a circa 1/2 pollice dall'estremità. Controllare che i fori nei due tubi anteriori e i due nel tubo posteriore siano allineati. Inserire un albero o un'asta attraverso tutti e quattro i fori nei tubi posteriori. Fissare le ruote sull'albero o sull'asta e utilizzare resina epossidica, rondelle e dadi per tenere le ruote in posizione.

  3. Utilizzare assi corti o singoli nei tasselli anteriori verticali più vicini a dove saranno posizionate le gambe anteriori del gatto e fissare le ruote per ruotare liberamente.Queste ruote girevoli, che si trovano in qualsiasi negozio di utensili, sono simili alle ruote anteriori di un carrello della spesa e ruotano liberamente lungo l'asse Y. Ciò consentirà alla sedia a rotelle del gatto di girare più facilmente rispetto a due assi fissa. Tenere le ruote in posizione utilizzando tubi e raccordi in resina epossidica. Dovrai rendere le parti anteriori del tubo più corte rispetto a quelle posteriori se le ruote girevoli sono più alte delle ruote dell'asse posteriore.


  4. Cucire tessuto in nylon o cotone in un unico posto, con tasche lungo tutti e quattro i bordi che scorrono sul tubo in PVC. Puoi anche intrecciare un sedile usando strisce di tessuto spillate alle estremità che racchiudono il tubo.

suggerimenti

  • Altri possibili design possono adattarsi meglio al tuo gatto se trovi ruote rotanti che si adattano alle connessioni in PVC, come quelle trovate su "handicappedPets.com". Ciò consente alle quattro ruote di ruotare liberamente attorno all'asse Y della sedia a rotelle.

Cosa ti serve

  • Tubo in PVC da 1/2 pollice e angoli a 90 gradi
  • Nylon o cotone
  • Albero e set di ruote
  • sega
  • trapano