Come fare la pasta con la pasta da modellare

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
TEXTURE PASTE HOME MADE: pasta per pittura materica!  Arte per Te
Video: TEXTURE PASTE HOME MADE: pasta per pittura materica! Arte per Te

Contenuto

La massa modellistica non è solo per il gioco. Puoi fare bigiotteria, decorazioni e persino mentire. Con una varietà di colori dell'argilla e vari articoli per la casa, puoi preparare da solo una bugia.


indicazioni

L'argilla da modellare può essere acquistata in una varietà di colori (Immagine colorata di argilla di Karin Lau da Fotolia.com)

    biscotti

  1. Crea un colore. Per i biscotti con gocce di cioccolato, scegli un impasto marrone chiaro. Se il colore non è abbastanza leggero, mescolalo con una palla delle dimensioni del tuo chiodo di argilla bianco o giallo. Continua ad aggiungere fino a quando non sei soddisfatto del colore.

  2. Appiattisci il cookie. Prendi un pezzo di argilla marrone chiaro dall'altezza e dalla larghezza del pollice e avvolgilo in una palla. Appiattire l'impasto con il palmo della mano di circa 4 o 5 centimetri.

  3. Forma i biscotti Usando i tagliabiscotti, taglili in forme diverse, come cuori, fiori e stelle. Per un biscotto più realistico, trascina il pollice o il dorso di un cucchiaio su di esso premendone leggermente la parte superiore e quindi allentandolo. Ripeti questo passaggio per creare piccole colline lungo il cookie. Quando non si usano i taglienti, ricorda che i bordi di un vero biscotto non sarebbero perfettamente rotondi. Per "barattoli", spingere una forchetta sulla parte superiore del biscotto orizzontalmente e verticalmente per creare la croce tradizionale.


  4. Creare coperture. Per i biscotti con gocce di cioccolato, prendi pezzetti di pasta marrone scuro o nera delle dimensioni dell'unghia e impastali tra l'indice e il pollice. Appiattire il fondo fino a quando è leggermente triangolare. Premerli delicatamente sul biscotto, finché non si attaccano.

    mele

  1. Crea il corpo della mela. Prendi un pezzo di argilla rossa delle dimensioni del tuo pugno e avvolgilo tra i palmi delle mani finché non diventa una palla. Crea una rientranza con la base del pollice sulla parte superiore e inferiore della palla. Smussa le rientranze con il tuo dito indice. Premi leggermente il pollice verticalmente sull'intera mela per creare linee e aggiungere dimensioni. Usa argilla verde e gialla per fare mele colorate.

  2. Usando la pasta marrone, avvolgere una piccola quantità tra il pollice e il medio fino a quando non si allunga. Taglia questo rotolo in dimensioni abbastanza piccole da servire come stelo della mela. Mettilo nella rientranza superiore del frutto.


  3. Aggiungi un animale domestico alla mela. Prendi due pezzi di argilla bianca, non più grandi di uno spillo, e aggiungi due punti di argilla nera sopra; questi saranno gli occhi dell'insetto. Avvolgi un pezzo di argilla rosa o gialla della larghezza di una moneta finché non si allunga. Tagliare l'eccesso di verme, che dovrebbe avere uno spessore compreso tra 2,5 e 4 cm. Piega il "corpo" in "S". Prendi una matita senza punta e trascinala orizzontalmente su tutto il corpo dell'animale domestico per creare solchi. Aggiungi gli occhi premendoli sul corpo. Infila l'insetto nella mela, pizzicandola con il mignolo. Premere l'argilla rossa attorno al verme per una maggiore stabilità. Se l'animale non rimane sul posto, accorciala e riprova.

Cosa ti serve

  • Tagliabiscotti
  • Coltello di burro
  • Argilla da modellare