Magnetismo dell'occhio

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Magnetismo dell'occhio - Articoli
Magnetismo dell'occhio - Articoli

Contenuto

Il magnetismo dell'occhio può essere visto sia da lenti scientifiche che esoteriche. Da un lato, è stato scoperto che gli occhi trasmettono informazioni al cervello da campi magnetici. D'altra parte, il magnetismo oculare si riferisce ai poteri di attrazione fisica. Alcune persone hanno la propensione ad attrarre gli altri, ma i ricercatori stanno ancora discutendo se questa attrazione magnetica abbia una chiara spiegazione scientifica.


Gli occhi sono ricettivi alle leggi dell'attrazione magnetica (Immagine dell'occhio di slepukhin aleksandr da Fotolia.com)

Attenzione visiva

Uno psicologo della State University of Florida ha condotto uno studio del 2007 su ciò che serve per guardare certe immagini. La ricerca sui motivi relativi alle relazioni ha rilevato che l'occhio umano è attratto magneticamente dalle persone belle. Questo fenomeno magnetico è stato correttamente chiamato adesione attenzionale.

Navigazione magnetica

La rivista Science News ha riferito nel 2009 che uno studio sui significati della navigazione degli uccelli ha scoperto che i tordi europei usano il magnetismo come guida per i loro voli. Le cellule sensibili alla luce negli occhi degli uccelli permettono loro di trovare il vero nord magnetico e ritrasmettere le direzioni al centro visivo del cervello.


Magnetismo dell'anima

In senso esoterico, il magnetismo si riferisce al disegno di determinate circostanze o ai risultati a suo modo. I maestri dello yoga hanno a lungo elogiato questa capacità come il magnetismo dell'anima, che è centrato negli occhi. Nella pratica dell'ipnotismo, per esempio, gli occhi sono usati per sconfiggere la volontà altrui nell'indurre uno stato di trance docile.