Contenuto
Se hai una tosse forte e persistente, il problema è probabilmente il catarro intrappolato nel petto dopo un'infezione respiratoria. Molti espettoranti fatti in casa sono fatti con la cipolla, che può aiutare a eliminare una parte del muco. Sebbene questo rimedio domestico possa far fronte alla tosse in circostanze normali, potrebbe essere necessario cercare un aiuto professionale se la tosse peggiora e si presentano con sintomi di malattia più grave.
Le cipolle possono fungere da espettorante per i polmoni congestionati (tre grandi cipolle bianche di Maria Brzostowska da Fotolia.com)
funzione
Le cipolle hanno naturalmente componenti che combattono la tosse e il muco accumulato nel torace, qualcosa che può aiutare ad espellere la flemma dai polmoni. Gli espettorati sono fatti per farti tossire, perché se la flemma rimane ferma dov'è, può causare qualche infezione. Eliminando il catarro, si otterrà una ripresa più rapida, secondo il libro "1.801 Home Remedies".
ingredienti
Per fare un espettorante fatto in casa, la lista è semplice. La base della medicina è cipolle bianche, che sono più forti di quelle viola. Dovresti anche aggiungere un po 'di miele alla miscela per ammorbidire il mal di gola e i polmoni e renderlo più facile da prendere.
ricetta
Sbucciare e tritare 6 cipolle medie, metterle in una padella antiaderente. Riempi la padella con acqua, copri e aggiungi il sugo di cipolla con il miele per cuocere a fuoco medio per circa due ore. Filtrare il farmaco in un setaccio fine e metterlo in un barattolo di vetro con un coperchio. Conserva il tuo espettorante fatto in casa in un ambiente fresco e scarsamente illuminato e prendi un cucchiaio e ogni due o tre ore come trattamento.
considerazioni
L'espettorante fatto in casa potrebbe impiegare più di un giorno per entrare in vigore, quindi non aspettarti che funzioni immediatamente. Il gusto può essere abbastanza forte e non per niente. Quelli con uno stomaco delicato, in particolare i bambini, possono avere effetti migliori con i farmaci convenzionali da una farmacia.
cura
Osservare i sintomi e rivolgersi immediatamente a un medico o un ospedale se si notano segni di infezione. Febbre, raffreddori trasmessi per via ematica, dolori muscolari, vertigini e tosse persistente possono essere segni di problemi più gravi, come la polmonite. Non usare mai rimedi casalinghi al posto di una prescrizione perché ci sono casi in cui è indicato un trattamento più forte.