Contenuto
I profumi contengono olii essenziali, quindi quando vengono versati non possono essere semplicemente rimossi dal pavimento con un panno o dei tovaglioli di carta, come faresti con acqua o succo di frutta. In effetti, hai bisogno di qualche passo in più per assicurarti di non aver lasciato gli oli usati. Inoltre, probabilmente vorrai disperdere l'aroma, dal momento che la maggior parte dei profumi è gradevole a piccole dosi e può essere molto forte e persino causare lacrimazione, tosse e starnuti agli occhi in dosi più elevate.
indicazioni
Impara come ridurre l'odore del profumo che è stato versato sulla tua casa (BananaStock / BananaStock / Getty Images)-
Pulire l'area con un panno asciutto. Assorbe la maggior parte del liquido, ma noterete che c'è un residuo oleoso sulla superficie in cui il profumo è stato rovesciato. Se è stato rovesciato sul tappeto, spremi il panno nell'area, invece di stirare o strofinare sul tappeto.
-
Inumidire un nuovo panno con acqua e aceto bianco. Puoi mescolare la soluzione in una ciotola o semplicemente bagnare il panno e versare un po 'di aceto. Twist il panno.
-
Usa il panno con l'aceto per pulire i residui oleosi. L'aceto aiuterà a eliminare l'odore e rimuovere le tracce di olio essenziale.
-
Pulire l'area con il bicarbonato di sodio. In questo momento, il luogo dovrebbe essere quasi asciutto. Getta un po 'di bicarbonato sul posto, quindi asciuga il panno umido. Questo rimuoverà i punti luce e diminuirà l'odore in seguito.
-
Metti una tazza di caffè macinato nella stanza. La polvere assorbe l'aroma e aiuta a ridurre l'odore fino a quando non viene eliminato. Dopo che il caffè è rimasto in funzione per alcuni giorni, difficilmente noterai che un profumo è stato rovesciato.
suggerimenti
- Se possibile, apri una finestra per aiutare il profumo a disperdersi più velocemente.
Cosa ti serve
- Polvere di caffè
- ciotola
- Bicarbonato di sodio
- Aceto bianco
- Panni da pavimento