Come invecchiare un letto di ferro

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
COME CREARE L’ EFFETTO RUGGINE / RAT STYLE
Video: COME CREARE L’ EFFETTO RUGGINE / RAT STYLE

Contenuto

Un letto in ferro invecchiato può aiutare a dare alla tua camera un'atmosfera elegante, rustica e accogliente. I mobili invecchiati sono stati realizzati in modo da renderli più vecchi e usati. Invece di spendere un sacco di soldi per comprare un nuovo letto con una finitura invecchiata, puoi usare materiali e abilità di pittura di base per invecchiare un letto di ferro a casa spendendo molto poco.


indicazioni

Un letto in ferro invecchiato aggiunge fascino ad una camera da letto informale (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Pulire la struttura del letto di ferro. Rimuovere lo sporco e la polvere con un panno leggermente umido o una spugna. Miscelare un detergente o un cappuccio per sapone e acqua calda per pulire le aree più sporche. Lavare e asciugare il telaio con un tovagliolo di carta.

  2. Levigare leggermente la struttura del letto con carta vetrata fine. Diluire il colore della vernice esistente e rimuovere qualsiasi rivestimento lucido. Non preoccuparti di levigare il letto in modo uniforme. Una texture ruvida o sfocata migliora l'aspetto invecchiato.

  3. Dipingi il telaio del letto in base alle istruzioni sull'etichetta del prodotto. Lascia asciugare completamente il letto.

  4. Sand il telaio del letto, per far apparire lo strato sottostante attraverso il nuovo rivestimento. Concentrare gli sforzi su aree che naturalmente riceverebbero la massima usura, ad esempio vicino a maniglie, piedi, bordi e dettagli del letto. Pulire tutte le particelle di vernice sciolte con un panno pulito e umido.


suggerimenti

  • Accartocciarsi nel tuo letto di ferro con la punta di un cacciavite o un martello per un aspetto invecchiato più realistico.

avvertimento

  • Fare attenzione quando si invecchia qualsiasi mobile in ferro. L'aspetto del pezzo finito dovrebbe apparire consumato per molti anni e non come se fosse stato rovinato.

Cosa ti serve

  • Panno o spugna
  • Detersivo o sapone morbido
  • Asciugamani di carta sapone da bucato
  • Carta vetrata fine
  • inchiostro
  • spazzola