Come ottenere una gravidanza veloce assumendo Clomid

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Come ottenere una gravidanza veloce assumendo Clomid - Articoli
Come ottenere una gravidanza veloce assumendo Clomid - Articoli

Contenuto

Clomid è un marchio di clomifene citrato, un farmaco di prescrizione progettato per le donne che sono difficili da concepire a causa di problemi di ovulazione. Clomid è molto efficace nell'aiutare l'ovulazione di queste donne, anche se non risolve tutti i problemi di fertilità e non è una garanzia di rimanere incinta. Ma se pensi che la medicina possa aiutarti, ecco cosa devi fare per aumentare le probabilità di rimanere incinta mentre assume Clomid.


indicazioni

Vedere un medico per lui per prescrivere Clomid (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Visita il tuo medico per discutere dei tuoi problemi di fertilità ed escludere cause di infertilità che non saranno aiutate da Clomid. Problemi come i tubi uterini bloccati o l'infertilità maschile non saranno risolti da Clomid. Il farmaco è indicato solo per le donne che sembrano essere sterili a causa di problemi con l'ovulazione. Se rientri in questa categoria, il medico prescriverà Clomid.

  2. Attendi il tuo periodo mestruale e poi prendi Clomid come indicato dal medico. Il protocollo abituale prevede di assumere il farmaco per cinque giorni nella prima metà del ciclo mestruale, che di solito inizia il terzo o il quinto giorno dopo il primo giorno del ciclo mestruale. Ciò aumenterà le possibilità di ovulazione nella pianificazione per le donne che non ovulano regolarmente.


  3. Utilizzare un kit di test di ovulazione dopo aver finito di usare Clomid o visitare il medico per confermare che il farmaco sta funzionando. Un kit di previsione dell'ovulazione può essere acquistato presso la maggior parte delle farmacie, lavorano rilevando gli ormoni nelle urine che indicano l'imminente ovulazione.

  4. Fai sesso quando il kit di previsione dell'ovulazione mostra che stai per ovulare (o quando il medico ti dice che pensi che stai per ovulare). Questo assicurerà che lo sperma sia presente nel tuo sistema riproduttivo quando l'uovo viene rilasciato. In generale, è una buona idea fare sesso ogni due giorni da quando è terminato il ciclo mestruale e fino al momento dell'ovulazione, in quanto ciò garantisce una fornitura stabile di sperma. Uno studio del 2007 ha rilevato che il sesso regolare può aumentare il numero di spermatozoi negli uomini.

  5. Attendere due settimane (il tempo necessario per la fecondazione e l'impianto a verificarsi). Se commetti un errore sul tuo periodo, fai un test di gravidanza. Non vi è alcun vantaggio nei test prima del termine previsto. I falsi negativi sono abbastanza comuni nei test di risposta iniziale. Se sei incinta, chiama un ginecologo o un ostetrico per iniziare la cura prenatale.


suggerimenti

  • È possibile monitorare l'ovulazione con grafici di temperatura o un sistema informatico, oltre all'utilizzo di kit di previsione e ovulazione.

avvertimento

  • Prenda Clomid solo se ha problemi a rimanere incinta a causa di problemi di ovulazione. Molte donne assumono Clomid perché si aspettano di avere due gemelli (c'è una probabilità del 10% di concepire gemelli dopo Clomid.) Le gravidanze gemellari affrontano un rischio molto maggiore di aborto spontaneo, parto prematuro e altre complicazioni
  • Non ordinare Clomid su Internet senza prescrizione medica - tutti i siti che offrono farmaci da banco funzionano illegalmente, e non vi è alcuna garanzia che i medicinali ordinati su questi siti siano sicuri o efficaci.

Cosa ti serve

  • Un medico autorizzato che è disposto a prescrivere Clomid
  • Un modo organizzato per seguire il tuo ciclo