Contenuto
Sia il marmo che la malta sono superfici facili da pulire quando si applica il metodo di pulizia corretto. È importante trovare gli ingredienti che puliranno efficacemente pur essendo abbastanza delicati da non danneggiare nessuna delle due superfici. Ci sono prodotti sul mercato che puliscono queste superfici, ma possono essere molto costosi, oltre ad avere ingredienti chimici dannosi che dovrebbero essere evitati. Una soluzione fatta in casa potrebbe essere l'alternativa perfetta.
indicazioni
Una soluzione di pulizia fatta in casa potrebbe essere l'alternativa perfetta. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Riempi un secchio al centro con acqua calda, usando circa 4 l di acqua. Assicurati che l'acqua sia calda, in quanto ciò renderà più facile sciogliere gli ingredienti per la pulizia e aiuterà a liberare i detriti dalla malta.
-
Mescolare 4 cucchiai di detersivo liquido per stoviglie, o circa 4 versati dalla bottiglia. La chiave è usare un detergente delicato che rimuova i detriti e lo sporco senza danneggiare il marmo e la malta. Si può sostituire con un abbigliamento lavico lenitivo.
-
Aggiungi una tazza di bicarbonato al secchio. Questo detergente delicato deodora anche la zona, rendendola perfetta per le posizioni con animali domestici e bagni.
-
Metti la scopa o la spugna nel secchio e agita per assorbire la soluzione detergente; quindi rimuovere e torcere per rimuovere l'acqua in eccesso.
-
Metti il mop o la spugna sul pavimento come faresti normalmente, applicando più pressione dove la malta è più sporca. Ripeti finché non sei soddisfatto del risultato e lascia asciugare il pavimento in modo naturale.
-
Per accumuli difficili da rimuovere, procedere con un'applicazione di bicarbonato di sodio. Mentre il pavimento è ancora bagnato, copri lo stucco con abbondante bicarbonato di sodio e fallo agire per alcuni minuti.
-
Usa un vecchio spazzolino da denti o uno strumento simile per strofinare il bicarbonato di sodio nello stucco, rimuovendo i detriti intrappolati. Quando si è soddisfatti del risultato, pulire nuovamente la spugna o la spugna nell'area per rimuovere lo sporco e il bicarbonato.
avvertimento
- Ricordarsi di strizzare l'acqua in eccesso dal mop o dalla spugna perché usando troppa acqua può penetrare la malta o la superficie del marmo, che può portare alla crescita di muffe e funghi.
Cosa ti serve
- secchio
- acqua
- Detersivo per piatti
- Bicarbonato di sodio
- Mop o spugna
- Vecchio spazzolino da denti