Come convertire file PLT in file PDF

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
PLT to PDF/ HPGL to PDF (batch) conversion - HPGL2CAD [HD]
Video: PLT to PDF/ HPGL to PDF (batch) conversion - HPGL2CAD [HD]

Contenuto

Applicazioni grafiche come AutoCAD possono generare file con l'estensione .PLT. Questi file contengono istruzioni di stampa per i plotter; queste istruzioni si trovano nel linguaggio grafico Hewlett-Packard, il linguaggio di controllo della stampante principale per i plotter HP. Come parte del tuo flusso di lavoro, potresti voler produrre versioni indipendenti di questi file nel formato PDF (Portable Document Format) di Adobe. .


indicazioni

È possibile convertire più file PLT in PDF utilizzando un semplice comando (Burke / Triolo Productions / Brand X Pictures / Getty Images)
  1. Scarica e installa un'applicazione di conversione del formato in grado di elaborare un PLT alla volta; ci sono molte opzioni disponibili. I passaggi necessari per trovare e installare un particolare convertitore dipenderanno dalla scelta del convertitore di tua scelta. Ad esempio, è possibile scaricare Hp2xx (download gratuito) tramite la pagina "SourceForge: Hp2xx per Windows" (consultare Risorse). Scarica i file binari per Hp2xx, fai doppio clic sul file scaricato e segui i comandi di installazione. A questo punto, Hp2xx verrà installato e pronto per convertire un file PLT, alla volta, in un file PDF.

  2. Assicurarsi che i file PLT che si intende convertire siano memorizzati nella stessa cartella. Altrimenti, crea una nuova cartella, crea una copia dei file e salvala nella cartella.


  3. Sul computer, fai clic su Start, quindi seleziona Esegui. Digitare "cmd" nel campo disponibile e fare clic su Invio. Si aprirà una finestra di comando. Clicca ovunque.

  4. Digitare: "notepad batchconvert.bat" nella finestra di comando e premere Invio. Il codice nello script "batchconvert.bat" che si sta creando dipenderà dal formato del programma di conversione specifico installato nel passaggio 1. Ad esempio, per il programma Hp2xx, digitare il seguente script in un blocco note:

    per %% X in (* .PLT) di (Hp2xx -m pdf %% X)

    Salva il documento e chiudi il Blocco note. Sostituisci il comando dopo "fai" con un'invocazione legale del convertitore che stai utilizzando, diverso da Hp2xx.

  5. Fare doppio clic sul file "batchconvert.bat.". Lo script convertirà ciascun file PLT nella cartella in un PDF e memorizzerà il file risultante nella stessa cartella.