Esercizi per la sacroileite

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 13 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Dolore sacro iliaco: consigli ed esercizi per la sacroileite
Video: Dolore sacro iliaco: consigli ed esercizi per la sacroileite

Contenuto

La lombalgia o il dolore all'anca possono derivare da una varietà di diverse fonti o condizioni mediche. Una patologia, la sacroileite, può causare una considerevole quantità di infiammazione, dolore o disagio nella zona lombare e dell'anca. Il medico dovrebbe prescrivere un piano di esercizio fisico per alleviare i sintomi associati a questa malattia, nonché farmaci per il dolore. Questi esercizi possono essere completati in un ambiente terapeutico o nel comfort della vostra casa.


Il mal di schiena può essere causato dalla sacroileite (Chris McGrath / Getty Images Sport / Getty Images)

definizione

Le articolazioni sacro-iliache collegano la colonna vertebrale e il bacino inferiore e quando una o entrambe si infiammano, la condizione viene chiamata sacroileite. Questa infiammazione può causare arrossamento o gonfiore in questa parte del corpo, causando dolore o fastidio quando si spostano le gambe o il tronco. Stare troppo a lungo o salire le scale può aggravare questa condizione e causare un aumento del dolore. I trattamenti per la sacroileite includono analgesici, massaggi ed esercizi terapeutici. Consultare il proprio medico prima di fare esercizi, per assicurarsi che siano sicuri per voi.

Allungamento del quadricipite

I grandi muscoli che si espandono lungo la coscia e l'articolazione dell'anca sono chiamati quadricipiti. Questi muscoli hanno origine dall'anca e possono infiammarsi con la sacroileite. Mentre sei in piedi, piega un ginocchio a 90 gradi finché il tallone non si trova dietro la schiena. Usa il braccio sullo stesso lato del tuo corpo per afferrare il tallone con la mano. Tirare delicatamente il tallone fino a sentire un allungamento sulla parte anteriore della coscia e sul fianco anteriore. Mantenere questa posizione per alcuni secondi prima di rilasciarla e tornare alla posizione iniziale.


Sollevare la gamba inclinata

Alzare la gamba piegata può aiutare ad alleviare il dolore all'anca, rafforzando i muscoli circostanti. Sdraiati sulla pancia su una superficie confortevole, con le gambe completamente distese, usa i glutei e i muscoli posteriori della coscia per sollevare una delle gambe verso il soffitto. Non cercare di forzare la gamba più di quanto il tuo corpo non lo consenta. Tieni questa posizione sollevata per alcuni secondi prima di riportare la gamba nella posizione iniziale.

Stretching dell'anca

Lo stretching dell'anca può aiutare temporaneamente ad alleviare il dolore. Sdraiati con la pancia in su, fai scivolare uno dei piedi sul lato della gamba opposta in un movimento lento e controllato. Ciò farà sì che l'anca su quel lato si "apra" o ruoti esternamente. Se fatto correttamente, le gambe creeranno la forma del numero 4. Mantenere questa posizione per qualche istante prima di riportare la gamba nella posizione iniziale.