Aiutare un adolescente a gestire un appuntamento

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
5 cose da sapere sul cervello degli adolescenti | Filippo Ongaro
Video: 5 cose da sapere sul cervello degli adolescenti | Filippo Ongaro

Contenuto

Quando tua figlia adolescente inizia a frequentarsi, dovresti prepararti all'inevitabile: cuore spezzato. Con le pressioni della scuola, del lavoro, della casa e degli amici, e la crescita personale, le relazioni tra adolescenti di solito finiscono poco dopo che iniziano. Il risultato finale sono due adolescenti dal cuore spezzato che cercano di capire i loro sentimenti con l'aiuto dei loro amici e familiari.


indicazioni

Aiuta tua figlia adolescente a superare una datazione che termina con compassione e sostegno (volto di un'immagine adolescente di Marti da Fotolia.com)
  1. Non forzare tua figlia a parlarti della fine della relazione. Lei parlerà quando sarà pronta. Fai solo capire che se ha bisogno di parlare, tu sei lì per lei, non importa a che ora del giorno. Assicurala che non darai consigli a meno che non li chieda.

  2. Prenditi del tempo per parlare se ha bisogno dell'orecchio di un amico, o se noti comportamenti non salutari come l'uso di droghe, non mangiare, mangiare troppo o avere una postura molto negativa dopo la fine della datazione. Dimostrale che può fidarsi di te dandole uno spazio sicuro per esprimersi apertamente su come ti senti riguardo alla situazione. Kids Health ha detto che gli adolescenti hanno bisogno di una persona compassionevole per parlare dei loro appuntamenti.


  3. Evita di emettere giudizi o ricordandole che hai avvertito che la relazione sarebbe finita. L'ultima cosa che ha bisogno di sentire è "Te l'avevo detto".

  4. Aiutala a ricostruire la sua autostima ricordandole tutte le sue qualità e caratteristiche positive. Dimostrala che è adorabile.

  5. Condividi la tua esperienza di appuntamento con lei. Racconta come ti sei sentito e le tecniche che hai usato nel corso degli anni per occupartene.

  6. Incoraggiarla a mangiare, fare esercizio fisico e dormire a sufficienza. I termini degli appuntamenti hanno effetti diversi sugli adolescenti, ma è importante assicurarsi che rimangano sani durante la situazione.

  7. Incoraggiala a riconnettersi con gli amici e godersi una serata al cinema, al bowling, uno spettacolo o una cena. Interagire con gli amici in un contesto sociale può aiutarla a liberare la mente dagli appuntamenti.

  8. Ricordala dei suoi hobby. Quando i ragazzi iniziano le relazioni, trascorrono molto tempo ad uscire con i loro coetanei e di solito passano meno tempo a godersi i loro hobby. Dopo aver terminato il corteggiamento, reindirizza la sua attenzione alle cose che amava fare, dalla pratica sportiva alla pittura.