Insegnare a un bambino a identificare l'alfabeto

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 3 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Insegnare a un bambino a identificare l'alfabeto - Articoli
Insegnare a un bambino a identificare l'alfabeto - Articoli

Contenuto

La maggior parte dei bambini inizia a ricordare alcune lettere dell'alfabeto all'età di due o tre anni. Mentre i bambini piccoli sono troppo piccoli per padroneggiare l'alfabeto, i genitori possono iniziare a insegnare ai propri figli a identificare le lettere durante quel periodo utilizzando diversi tipi di immagini, giochi e attività.


Insegna al tuo bambino a identificare le lettere con diverse attività alfabetiche (Photos.com/AbleStock.com/Getty Images)

Il mio account

Leggere diversi libri per il tuo bambino è uno dei modi migliori per insegnargli a riconoscere le lettere dell'alfabeto. Mentre sono piccoli, iniziano a capire l'idea di libri o storie, hanno impressioni che sono composte da lettere. Usa libri stampati, di grande formato o interessanti per i più piccoli. Oppure crea un alfabeto per il tuo bambino per aiutarla a imparare le diverse lettere. Compra carte a colori vivaci e scrivi ogni lettera in un pezzo diverso. Sii il più creativo possibile per rendere l'attrazione visiva. Usa un pugno a tre fori per perforare le rilegature del libro e usa un nastro o una corda per tenere il libro.

Puzzle e immagini

È anche possibile acquistare o creare puzzle di alfabeto per intrattenere il bambino durante l'apprendimento. Stampa le lettere e lascia che il bambino si unisca a loro per scrivere il proprio nome, quindi posiziona il risultato sulla porta della camera da letto. Chiedi a tuo figlio di scrivere il nome su un disegno e di mostrare una lettera alla volta, insieme al suono che ha.


Biscotti alfabeto

Combina snack e apprendimento facendo biscotti alfabetici. Compra formine per biscotti in formato lettera o rendili tondi o quadrati e scrivi le lettere con il glace. Iniziando con la lettera "A", dai al bambino una nuova lettera ogni giorno, pronunciandone il suono e mostrando gli oggetti nella casa che iniziano con esso.

Giochi di parole

Quando il bambino inizia a ricordare le lettere dell'alfabeto, usa i giochi di parole per espandere le tue conoscenze. Tieni un oggetto, come una palla, e chiedi al più piccolo "con quale lettera inizia la parola palla?". Punta la prima lettera del nome del bambino, i tuoi fratelli o "Mamma e papà".